Calciomercato.com

  • Juventus, Conte: 'Chiellini scorretto? Prima di dirlo, qualcuno si sciacqui la bocca' VIDEO

    Juventus, Conte: 'Chiellini scorretto? Prima di dirlo, qualcuno si sciacqui la bocca' VIDEO

    Alla vigilia del match con il Parma, conferenza stampa mattutina per Antonio Conte, allenatore della Juventus, a Vinovo

    Sulla nomination fra i 10 allenatori in corsa per il Pallone d'Oro: "Essere nominato tra i 10 migliori tecnici è fonte di orgoglio per me e la società, ma mi spinge anche a migliorare. Voglio ringraziare i miei giocatori: sono loro che mi hanno permesso di stare in questa élite di allenatori. Io pallone d'oro? Non scherziamo".

    Sulla Roma e la lotta scudetto: "La Roma con 10 vittorie di fila sta facendo cose straordinarie e devono essere elogiati per questo. Però anche questo rappresenta un grandissimo stimolo per la Juventus, perché a differenza dell'anno scorso dove eravamo primi, quest'anno siamo costretti per il primo anno a inseguire, quindi è una situazione che ci deve temprare ancora di più, ci deve dare ancora più orgoglio, più coraggio, più voglia di cercare di superarci e di superare tutti quest'anno. Sapete come la penso, quest'anno sarà veramente molto dura, però è un concetto che sto portando avanti da inizio anno e penso che i fatti mi stiano dando ragione".

    Sul turnover e il Parma: "Ho pianificato una rotazione per ogni ciclo di sette partite, ma non dico chi giocherà domani. Dobbiamo andare lì con il giusto atteggiamento e fare una grande gara, mettendo in pratica il lavoro in allenamento. Parma è un campo difficile. Abbiamo pareggiato due volte lì e quest'anno si sono rafforzati nell'organico".

    Su Cassano: "Lui è un bravo giocatore ed è andato a Parma per aumentare le sue chances di giocare il mondiale. È una delle principali minacce".

    Su Giovinco, Quagliarella e Lichtsteiner: "Seba ha superato il problema al piede che l'ha fatto giocare con degli antidolorifici recentemente. Quagliarella invece sarà a disposizione perché ha recuperato e ieri si è allenato. Ora aspettiamo Vucinic e Lichtsteiner".

    Sul Torino che sfiderà la Roma: "Mah... diciamo che io sono tifoso della mia squadra, della Juventus, quindi guardo in casa mia e voglio sempre che anche i miei calciatori e tutto l'ambiente, faccia lo stesso. Pensiamo a noi, pensiamo che ci aspetta una partita molto molto difficile, su un campo ostico, dove nelle ultime due stagioni abbiamo pareggiato per due volte".

    Su Tevez e la mancata convocazione nella nazionale argentina: "Il suo valore non lo scopro io. Parlando egoisticamente spero che venga convocato a giugno per il Mondiale e che si alleni con noi il più possibile".

    Su Chiellini e le polemiche dopo il fallo su Bergessio: "Tutti gli attaccanti, soprattutto all'estero dicono che Chiellini sia il difensore che preferirebbero evitare. Giorgio può commettere degli errori perché è umano, ma rimane uno dei difensori più forti al mondo e non accetto il fatto che gli venga dato di scorretto. Per quanto riguarda il fallo su Berghessio sono stato io il primo a preoccuparmi per le condizioni del giocatore perché aveva preso un calcione. Ma nessuno, dirigenti, allenatori e giocatori possono permettersi di dire che Chiellini sia scorretto. E se c'è qualcuno che parla a sproposito, che vada a rivedere le immagini. E non si permetta di dire che Chiellini è un giocatore scorretto. Anzi, dovrebbe sciacquarsi la bocca chi parla di Chiellini e che dice queste fesserie, sia che sia calciatore, allenatore, dirigente o presidente. Non si permettano di dire queste cose". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie