Calciomercato.com

  • Conte, tentazione Mondiale: il rinnovo è più vicino. Ma Juve e Milan insistono

    Conte, tentazione Mondiale: il rinnovo è più vicino. Ma Juve e Milan insistono

    A Coverciano continua a tenere banco il futuro di Antonio Conte. Tavecchio ci sta provando, vuole rinnovargli il contratto fino al 2018. Il Ct ci pensa, il Mondiale è una tentazione: come riporta Sky, ora la permanenza sulla panchina azzurra è più probabile rispetto a poche settimane fa, salgono le quotazioni. Conte e Tavecchio ne hanno parlato ieri, in questo momento è quindi l'ipotesi favorita per il suo futuro. 

    MILAN E JUVE - Attenezione, però, a tutti i club interessati. Il Chelsea continua a essere molto forte su di lui, è un nome caldo per il dopo Mourinho. Ma Antonio Conte ha molti estimatori anche in Italia: è da tempo il sogno del Milan, che come alternativa a lui avrebbe Prandelli, entrambi per la prossima stagione se non venisse confermato Mihajlovic. E occhio anche alla Juventus, si parla di un possibile ritorno a Torino, sulla panchina bianconera per il dopo Allegri, anche in questo se non dovesse essere riconfermato dopo questa stagione. Dipenderà dai risultati. 

    MARGINI DI CRESCITA - In mattinata il ct azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport, facendo il punto della situazione circa l'Europeo e il ruolo che rivestirà l'Italia: "All'Europeo dobbiamo essere al livello delle più grandi, sicuramente possiamo dare fastidio a tutti. Mi dispiace che dopo la partita di questa sera poi ritroverò la squadra fra quattro mesi. Avevamo trovato una certa continuità, un gioco e stavamo entusiasmando il pubblico. Credo che, al momento, ci siano 4-5 squadre davanti a noi, ma la mia squadra ha grandi margini di crescita. In un certo modo ora sento davvero mia questa squadra. La semifinale all'Europeo? Sarebbe un bel traguardo, ma possiamo puntare anche alla finale; se dovesse arrivare un risultato del genere, questo mi aiuterebbe molto ad andare verso la scelta giusta del contratto". 


    Altre Notizie