Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'Vincere! Bonucci e Marchisio in dubbio'

    VIDEO Conte: 'Vincere! Bonucci e Marchisio in dubbio'

     

    Alla vigilia del match con la Lazio, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, parla in conferenza stampa a Vinovo: "Vincere e basta: il discorso non cambierà fino alla fine della stagione".

    "La squadra è in uno stato psicofisico buono - spiega l'allenatore bianconero - c'è grande entusiasmo e consapevolezza. Vogliamo giocarci tutte le carte senza rimpianti. Il Milan è una super potenza, una corazzata nata per il grande slam. Noi lo prendiamo come esempio. L'importante è uscire dal campo con la maglia sudata, come abbiamo fatto dalla prima giornata. È chiaro che siamo in ballo e ci proveremo fino alla fine, ma il risultato finale non inficia niente, perchè già oggi possiamo definire straordinaria la nostra annata".

    Sul match con i biancocelesti: "Al di là del fatto che io mi possa aspettare un atteggiamento più o meno difensivista da parte della Lazio, conta sottolineare che andiamo ad affrontare la terza in classifica, è da alcuni anni che la Lazio è comunque ai vertici della classifica, frutto sicuramente di un ottimo lavoro che è stato fatto in questi anni. Sarà una partita dura, spigolosa, sotto tutti i punti di vista e ci vorrà sicuramente la miglior Juventus per ottenere i tre punti. E' inevitabile che loro hanno un obiettivo importantissimo, che è quello della Champions; anche noi abbiamo un obiettivo importantissimo che è la Champions, perchè vincere domani contro la Lazio significherebbe mettere parola fine all'entrata nostra dalla porta principale in Champions. E questo dev'essere sicuramente un grandissimo stimolo per noi, sapendo che ci saranno delle difficoltà perchè la Lazio è un'ottima squadra, che sta in un buon momento di forma e viene a Torino per proseguire quello che di buono ha fatto in casa contro il Napoli".

    Stasera il Milan sarà impegnato contro il Chievo: "Non cambierà nulla perchè qualsiasi risultato che farà il Milan noi scendere in campo per cercare la vittoria, come abbiamo sempre fatto, così come è successo sempre e così come dovrà succedere fino alla fine. Poi, chi sarà più bravo vincerà".

    Sulla formazione, in dubbio Bonucci e Marchisio: "Dovremo valutare bene le condizioni in primi di Marchisio, che ha subito una botta; bisogna vedere un attimo. Anche Bonucci è stato con la febbre questa notte. Era partito - credimi - con il pensiero di darvi la formazione dal primo fino all'undici, poi sono arrivato oggi e il dottore mi ha detto che ci sono questi due dubbi. Vi direi delle fesserie, quindi neanche questa volta ve la posso dire... Però ero partito con l'idea di dirvela questa volta la formazione. Ne dico un altro: Pirlo gioca domani. Ok?".

    Sulla parola scudetto: "Ma io non l'ho mai pronunciata da inizio anno perchè mi sembrava da pazzi. Mi piace parlare sempre di cose veritiere, di non buttare fumo negli occhi, l'ho sempre detto. Pensiamo a dare il massimo, pensiamo a tirare fuori tutto quello che abbiamo in queste ultime sette partite, e poi vedremo se riusciremo a centrare un obiettivo che avrà veramente qualcosa di magico, di straordinario, qualsiasi aggettivo volete usare a livello superlativo... sarebbe veramente qualcosa di bello. Però, ribadisco, mancano sette partite, che possono sembrare poche ma sono tante. C'è una partita di differenza tra due squadre che stanno facendo benissimo, sia noi che il Milan e quindi vedremo alla fine. Sappiamo di dover confrontarci contro - dico sempre - una super potenza e questo ci deve dare grande orgoglio, grande rabbia, grande ferocia, perchè riuscire a fare qualcosa di meglio rispetto al Milan, significa veramente aver fatto qualcosa di super super straordinario".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie