Calciomercato.com

  • Verso CalcioExpo 2011|  Viaggio nel mondo del pallone

    Verso CalcioExpo 2011| Viaggio nel mondo del pallone

     

     

    E’ già iniziato il conto alla rovescia per CalcioExpo, la prima edizione del nuovo evento nazionale dedicato al mondo del pallone che si terrà fra meno di tre mesi a Firenze alla Fortezza da Basso dall’8 all’11 settembre 2011 e che la trasformerà nella capitale del calcio italiano.

    Particolare attenzione sarà riservata a tutto il settore giovanile, ai dilettanti e alla terza categoria che potranno partecipare a tornei, gare e iniziative per tutte le età e per tutti i livelli di preparazione, ad allenamenti e stage tecnici con allenatori e preparatori sportivi oppure potranno sfidarsi anche a calcio da tavolo, calcio balilla o negli ultimissimi videogiochi.

    Fittissimo sarà il programma della manifestazione che, per quattro giorni sarà un vero e proprio viaggio a 360° nel mondo del pallone: a cominciare da un intero padiglione della Fortezza da basso dedicato ad una grande area museale che ospiterà memorabilia di importanti club italiani come la Fiorentina, il Genoa, il Torino ma anche il Museo San Siro e quello del Calcio Storico fiorentino.  

    Importanti spazi speciali saranno dedicati alle squadre e scuole di calcio, associazioni e federazioni, enti di promozione e società sportive e ai professionisti del settore, dai dirigenti agli allenatori, dai calciatori a tutti i livelli agli arbitri, dai gestori di centri sportivi ai tour operator del calcio, che troveranno una piattaforma comune di incontro e confronto.

    Un altro padiglione sarà invece interamente occupato dalla Federazione Calcio a 5 che, per quattro giorni organizzerà eventi di tutti i generi: dalla presentazione dei campionati 2011-2012 al quadrangolare tra squadre di serie A2 e serie A, alle partite con i bambini delle scuole di calcio a 5.

    Nelle aree esterne della Fortezza da Basso verranno allestiti dei veri e propri campi in sintetico per calcio a 5, a 6, e a 7 dove si svolgeranno veri e proprio tornei, gare di palleggi e di calci di rigore.

    Ci sarà spazio anche per i grandi premi e riconoscimenti come quello lanciato da Calciomercato.com, sito con oltre 15 anni di vita e leader in Italia nel suo campo che organizzerà a Calcio Expo la prima edizione del Premio “Calciomercato.com”, che darà riconoscimenti a realtà del mondo del calciomercato che si sono distinte nel corso della stagione 2010/2011.

    Calcioexpo però, non si limiterà a rimanere confinato all’interno delle mura della Fortezza ma invaderà tutta la città con eventi collaterali, come un quadrangolare fra squadre giovanili che verrà disputato al Centro Tecnico Federale di Coverciano e un grande evento organizzato allo Stadio Franchi grazie alla disponibilità della Fiorentina che sarà partner dellamanifestazione.

    CALCIOMERCATO.COM PARTECIPA A CALCIOEXPO 2011, CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI

    Altre Notizie