Calciomercato.com

  • Contratto, Beretta:| 'Non ci sono margini'

    Contratto, Beretta:| 'Non ci sono margini'

     

    Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, all'ingresso in Figc, dove a breve riprenderanno i lavori del Consiglio federale per trattare il nodo del rinnovo del contratto collettivo dei calciatori, non si discosta dalle posizione espresse ieri: "Non c'è margine di trattativa, abbiamo già trattato per mesi. Non ci sono margini perchè vorrebbe dire modificare i punti in questione che sono molto chiari".  
     
    "Abbiamo due aspetti molto chiari: o si sottoscrive l'idea che i calciatori pagano il contributo di solidarietà o non lo si sottoscrive. Non ci sono margini di trattativa - aggiunge Beretta -. Lo stesso vale per l'articolo 7, che deve prevedere che sia di competenza dello staff tecnico organizzare gli allenamenti secondo le migliori esigenze dal punto di vista sportivo. Questi sono i due punti che noi abbiamo consegnato ieri nella formulazione più semplice possibile".
     
    "Se i calciatori fossero in buona fede non avrebbero problemi a sottoscrivere il pagamento del contributo di solidarietà, a metterlo nero su bianco. È francamente difficile arrampicarsi sugli specchi. L'ottimismo di ieri prima dell'assemblea di Lega era dettato dal fatto che eravamo molto vicini a trovare la soluzione del problema. Percentuali di sciopero? Questo bisogna chiederlo all'Assocalciatori, non siamo noi a scioperare". 

    Altre Notizie