Calciomercato.com

  • Controlli fanno gol:| Collaborazione tra Fisco e Figc

    Controlli fanno gol:| Collaborazione tra Fisco e Figc

    Scendono in campo insieme anche quest’anno le Entrate e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il Direttore dell’Agenzia, Attilio Befera, e il Presidente della Figc, Giancarlo Abete, hanno rinnovato il protocollo di intesa per la vigilanza sui conti delle società sportive professionistiche. Duplice l’intento dell’accordo: lo scambio delle informazioni sull’equilibrio finanziario dei club e l’acquisizione di ulteriori dati utili alle attività di controllo, demandate alla Federazione, sulle stesse società. 

    Come funziona l’accordo - La Figc provvede a trasmettere alle Entrate l’elenco

    nominativo delle società sportive professionistiche, completo di denominazione societaria e codice fiscale/partiva Iva. 

    L’Agenzia deve comunicare alla Federcalcio, entro il 31 maggio 2013, i riscontri
    dell’avvenuta presentazione delle dichiarazioni relative al periodo d’imposta chiuso al 31 dicembre 2011 e i pagamenti di Ires, Irap, Iva e delle ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente, risultanti dalle stesse dichiarazioni. Le Entrate, inoltre, controlleranno l’effettuazione dei pagamenti Ires, Irap, Iva e ritenute Irpef riferiti agli anni d’imposta che vanno dal 2006 al 2010, nonché quelli relativi agli atti divenuti definitivi con cartelle di pagamento notificate entro il 30 aprile 2013. 

    Il protocollo è valido fino al 28 febbraio 2014, termine entro il quale sarà deciso un eventuale rinnovo per le successive stagioni sportive.  


    Altre Notizie