Calciomercato.com

  • Convocati Spagna: Callejon e Morata per Del Bosque, Llorente ancora escluso

    Convocati Spagna: Callejon e Morata per Del Bosque, Llorente ancora escluso

    Non è passato inosservato in Spagna lo strepitoso inizio di campionato dello spagnolo Josè Maria Callejon. Il tecnico delle Furie Rosse, Vicente Del Bosque ha infatti diramato la lista dei convocati per i prossimi due impegni contro Bielorussia (sfida valida per le qualificazioni agli Europei del 2016) e contro la Germania (gara amichevole) includendo l'attaccante del Napoli nella lista dei convocati. Callejon manca dalla Roja spagnola dal lontano 2008, quando segnò un gol in 4 presenze con la maglia della Spagna Under 21 e per lui quella di Del Bosque è la prima chiamata con la maglia della selezione maggiore. 


    Ma quello di Callejon non è l'unico nome 'italiano' a trovare la chiamata di Del Bosque. In lista insieme al napoletano Albiol, infatti, c'è anche l'attaccante della Juventus Alvaro Morata, in netta ripresa dopo gli ultimi impegni della formazione allenata da Massimiliano Allegri tanto da aver scalzato nelle gerarchie Fernando Llorente. La punta navarra, infatti, è stato escluso ancora una volta dai convocati del tecnico spagnolo.


    Ecco l'elenco completo:
    Portieri: Casillas (Real Madrid), De Gea (Manchester United), Kiko Casilla (Espanyol).

    Difensori: Juanfran (Atlético Madrid), Azpilicueta (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Piqué (Barcellona), Albiol (Napoli), Bartra (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), Juan Bernat (Bayern Monaco)
    Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Camacho (Malaga), Koke (Atletico Madrid), Cazorla (Arsenal), Fabregas (Chelsea), 
    Attaccanti: Callejón (Napoli), Nolito (Celta Vigo), Morata (Juventus), Paco Alcácer (Valencia), Pedro (Barcellona), Raúl García (Atletico), Isco (Real Madrid).


    Altre Notizie