Calciomercato.com

  • Coppa America: Argentina bloccata, vince la Colombia

    Coppa America: Argentina bloccata, vince la Colombia

    Nella seconda gara del Gruppo A della Coppa America, la Colombia batte per 1-0 la Costa Rica, grazie a una rete realizzata allo scadere del primo tempo da Ramos. La Costa Rica si trovava già in dieci uomini per l'espulsione di Brenes alla mezz'ora. Da segnalare anche un palo del colombiano del Porto Falcao. In virtù del pareggio (1-1) fra Argentina e Bolivia nel primo match del girone (e match inaugurale della rassegna), la Colombia guida la classifica del gruppo dopo la prima giornata.

     
    Gruppo A - Prima giornata
    Colombia-Costa Rica 1-0 
    45' Ramos (COL)
     
    Argentina Bolivia 1-1
    47' Rojas (BOL), 75' Aguero (ARG)
     

    Nel primo match del Gruppo A, giocato nella notte italiana fra venerdì e sabato, brutto pareggio per l'Argentina di Batista, che impatta 1-1 con la Bolivia. La Bolivia ha approfittato della scarsa vena offensiva degli argentini e con una difesa molto ordinata ha rischiato pochissimo per tutta la prima frazione di gioco.

    Nella ripresa si erge a protagonista il semisconosciuto Edivaldo Rojas, che in seguito ad un corner da sinistra brucia, di tacco, il portiere Romero ed il mediano Banega. Il pubblico di La Plata sprofonda nella paura, ma il ct Batista sostituisce Lavezzi con Aguero e rimette in carreggiata il match. L'asso dell'Atletico Madrid, al minuto 76, scaraventa in rete il pallone del pareggio con bellissimo destro al volo.

     

    Altre Notizie