Calciomercato.com

  • Coppa America: finale Argentina-Cile

    Coppa America: finale Argentina-Cile

    Déjà-vu. La finale dell'edizione del centenario della Coppa America è Cile-Argentina, proprio come l'anno scorso, quando Messi e compagno persero ai calci di rigore. Senza lo squalificato Vidal, ci pensano Aranguiz e Fuenzalida in 5 minuti a risolvere la pratica Colombia, rimasta in dieci nella ripresa per l'espulsione di Carlos Sanchez al 57'. In campo Zapata, Murillo, Cuadrado e Bacca (entrato negli ultimi 10 minuti) da una parte, Isla e Medel dall'altra con Pinilla in panchina.

    La finale si gioca a New York nella notte tra domenica e lunedì (ore 2). 
    Per l'occasione l'Argentina dovrà fare a meno dell'infortunato Lavezzi, che ha scritto su Facebook: "Ringrazio tutti, è stato bello ricevere tutti questi calorosi messaggi. Come confermato dai medici ho una frattura al gomito sinistro che richiede un intervento chirurgico. Non potrò giocare la finale ma sarò lì per incoraggiare la squadra. Vamos Argentina". 
    Intanto Diego Armando Maradona manda un messaggio forte e chiaro alla squadra in un'intervista alla televisione C5N: "Chiaro che domenica vinceremo. Ma se non dovessimo vincere, non tornino...". 

    Coppa America - Semifinali 

    Colombia-Cile 0-2 
    7' Aranguiz, 11' Fuenzalida 

    Stati Uniti-Argentina 0-4 
    3' Lavezzi, 32' Messi, 50' e 86' Higuain 

     

    Altre Notizie