Calciomercato.com

  • Coppa d'Asia: oggi in campo il Giappone di Honda e Nagatomo

    Coppa d'Asia: oggi in campo il Giappone di Honda e Nagatomo

    Fra circa 40 minuti il Giappone di Honda e Nagatomo giocherà l'ultima sfida del girone contro la Giordania. Ecco il comunicato ufficiale tratto da acmilan.com:

    Dopo aver ricevuto a Brisbane la visita di 60 giovani atleti giapponesi che vivono in Australia, la Nazionale nipponica allenata da Javier Aguirre ha raggiunto Melbourne.

    Oggi alle 20.00 (le 10.00 in Italia), il Giappone affronterà la Giordania. Dopo cinque gol segnati, zero subiti e sei punti conquistati, la squadra di Honda cerca almeno un pareggio per qualficarsi ai Quarti di Coppa d'Asia da prima del girone.

    Ricordiamo la classifica del Gruppo D: Giappone 6 punti; Iraq e Giordania 3; Palestina 0. In caso di qualificazione ai Quarti come prima classificata, il Giappone incontrerà la seconda del Gruppo C: o Emirati Arabi o Iran.

    Keisuke Honda ha presentato così la gara odierna con la Giordania: "Noi sappiamo da sempre cosa sia la pressione. Sappiamo che la Palestina potrebbe perdere con largo margine contro l'Iraq e per questo noi dobbiamo andare in campo molto concentrati contro la Giordania. Continuando a fare il nostro lavoro, la qualità del nostro calcio migliorerà. Non importa se sia arrivato su rigore, quello che conta per me è aver segnato il gol decisivo nella vittoria contro l'Iraq. E' sempre significativo fare gol in una partita importante e io sono sempre molto attento a questi aspetti".

    Altre Notizie