Calciomercato.com

  • Coppa del Re: Mou ha cambiato idea su Benzema. Barcellona, altra manita!

    Coppa del Re: Mou ha cambiato idea su Benzema. Barcellona, altra manita!

    Liga o Coppa del Re, non cambia nulla. E' sempre la stessa storia. Il Real Madrid espugna il Sanchez Pizjuan, grazie al gran gol di Benzema. Mou, nel giorno del suo compleanno, schiera il francese accanto ad Ozil e Ronaldo, rinforzando il centrocampo. Il Siviglia si fa vedere solo nel finale di primo tempo con Luis Fabiano ma Albiol salva sulla linea (gol fantasma?). Nel secondo tempo il Real va vicino più volte al 2-0, senza fortuna, poi l'ex Negredo sfiora l'1-1 all'88'. Al 94' Casillas colpito alla testa da un oggetto lanciato dalle tribune. Il portiere si accascia al suolo, poi si rialza e lascia il campo sulle sue gambe. Il Siviglia deve vincere al Bernabeu per andare in finale.

    Al Camp Nou, nell'altro match della serata, il Barcellona ci mette poco meno di venti minuti per chiudere il match contro l'Almeria ed archiviare il discorso qualificazione. Villa non sbaglia mai, Pedro segna il sesto gol in sei partite nel 2011, Messi firma il 34esimo e il 35esimo  centro stagionale. E siamo solo a gennaio. All'88' Keita fa 5-0, per il Barça è l'ottava manita della stagione.

    Mancano ancora i match di ritorno, ma è sempre più probabile una finale tra Real Madrid-Barcellona, per la sesta volta nella storia. Nei cinque precedenti, tre volte ha vinto il Barça, due volte il Real. L'atto finale è in programma il 20 di aprile, tre giorni dopo il Superclasico di Liga.

    Siviglia-Real Madrid 0-1

    17' Benzema (R)

    Barcellona-Almeria
    5-0
    9' e 16' Messi (B), 11' Villa (B), 41' Pedro (B), 88' Keita (B)


    Altre Notizie