Calciomercato.com

  • City-Liverpool 4-2 d.c.r, è coppa di Lega!
City-Liverpool 4-2 d.c.r, è coppa di Lega!

City-Liverpool 4-2 d.c.r, è coppa di Lega!

Nel pomeriggio si sono accese le luci su Wembley, è infatti andata in scena la finale della Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese. Il Manchester City di Pellegrini vince l'edizione numero 56 del trofeo, la 51esima in finale unica, battendo ai calci di rigore il Liverpool di Klopp. Klopp ritrova il City, battuto 4-1 in trasferta lo scorso 21 novembre, ma questa volta non porta fortuna, visto che non riesce a centrare il primo trofeo sulla panchina dei Reds. Citizens che devono ringraziare il portiere di riserva Willy Caballero, che neutralizza ben due rigori di fila dei Reds. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1, con le reti di Fernandinho e Coutinho. Strepitoso Mignolet nel secondo tempo, dopo aver commesso un grave errore sulla rete del City. Male gli ex, Sterling da una parte e Milner dall'altra, con l'attaccante inglese che si divora per due volte la palla del 2-0. Risultato giusto per quel che si è visto in campo, City che vince la quarta Coppa di Lega della sua storia, e ringrazia Pellegrini, che comunque vada il resto della stagione, lascerà con un trofeo.

Londra, ore 17.30

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 1-1, 2-4 d.c.r.
49' Fernandinho (M), 85' Coutinho (L).


CRONACA:

23' OCCASIONE CITY, PALO DI AGUERO! Primo squillo da parte del City, con Aguero che salta Lucas Leiva e Sakho e di destro coglie il palo alla sinistra di Mignolet. Gran giocata da parte del Kun.

25' ESCE SAKHO, ENTRA KOLO TOURE'. Entra l'ex per uno sfortunato Sakho, infortunatosi in uno scontro di gioco con il compagno Lucas Leiva. 

32' OCCASIONE LIVERPOOL CON LEIVA. Bel tiro-cross da parte del centrocampista brasiliano, che non trova la deviazione vincente da parte di Sturridge ad un passo dalla porta.

49' VANTAGGIO CITY CON FERNANDINHO! City in vantaggio grazie a Fernandinho, ma che errore di Mignolet! Tiro-cross dalla destra del centrocampista brasiliano che finisce in rete dopo aver perforato il portiere belga, non certo incolpevole. City avanti 1-0.

56' OCCASIONE LIVERPOOL CON MILNER. 
Occasione Liverpool con l'ex Milner: palla sul vertice basso dell'are di rigore, tiro di potenza che finisce a lato.

60' CITY AD UN PASSO DAL 2-0, INCREDIBILE ERRORE DI STERLING. Citizens ad un passo dal raddoppio: gran percussione di Yaya Tourè che serve Silva sulla destra, palla dentro per Sterling che tutto solo davanti a Mignolet spedisce incredibilmente fuori. Clamoroso errore dell'ex Reds.

80' ALTRA OCCASIONE CITY CON STERLING. Aguero imprendibile, sfugge ad un avversario sulla destra, mette in mezzo per Sterling che ancora una volta colpisce male.

85' PAREGGIO LIVERPOOL CON COUTINHO! Incredibile pareggio del Liverpool, dopo che Sterling aveva fallito du evolte il colpo del ko: Sturridge la mette in mezzo dalla destra, palo di Lallana e palla che finisce sui piedi di Coutinho, che di destro dal centro dell'area non può fallire. Quinto gol in 6 partite contro il City per l'ex Inter, al primo tiro in porta del Liverpool della finale. 1-1 Reds!

87' OCCASIONE CITY CON FERNANDO. Mignolet riscatta in parte l'errore del primo tempo, salvando sul tap in di Fernando a due metri dalla porta, prima del rinvio decisivo di Lucas Leiva.

89' OCCASIONE CITY CON YAYA TOURE'. Ancora Mignolet, salva su Yaya Tourè che impatta da due passi su azione di calcio d'angolo. Ottimo secondo tempo del portiere belga.

94' SFIDA AI SUPPLEMENTARI. I tempi regolamentari si chiudono sull'1-1, sfida che continua all'overtime.

104' INCREDIBILE OCCASIONE CITY CON AGUERO. Sfortunato El Kun, che si trova davanti un Mignolet strepitoso, in grado di neutralizzare con l'esterno destro il suo tiro ravvicinato.

108' LIVERPOOL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO, MIRACOLO DI CABALLERO SU ORIGI. Grandissimo intervento del portiere spagnolo del City Willy Caballero, che neutraliza un pericolosissimo colpo di testa di Orogi, ad un passo dalla rete.

120' ANCORA PARITA', SI VA AI RIGORI. Anche i tempi supplementari terminano con il risultato di 1-1. Serviranno i calci di rigore per decidere la vincitrice della Capital One Cup di quest'anno.


SEQUENZA CALCI DI RIGORE:

Emre Can (Liverpool) GOL

Fernandinho (Manchester City) PALO

Lucas Leiva (Liverpool) PARATO

Jesus Navas (Manchester City) GOL

Coutinho (Liverpool) PALO

Aguero (Manchester City) GOL

Lallana (Liverpool) PARATO

Yaya Tourè (Manchester City) GOL

 

Altre Notizie