Calciomercato.com

  • Coppa Italia: poker Samp sul Verona, ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi

    Coppa Italia: poker Samp sul Verona, ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi

    La Sampdoria batte 4-1 il Verona nel quarto turno di Coppa Italia centrando la prima vittoria della gestione Mihajlovic, che affronterà la Roma negli ottavi di finale. I blucerchiati sbloccano il risultato al quarto d'ora, quando Sansone mette dentro un rigore in movimento. Passano cinque minuti e la Samp raddoppia con Bjarnason, che ribadisce in rete la respinta del portiere sul tiro del giovane centravanti milanista Petagna. La risposta dell'Hellas Verona è affidata a Longo, vicino al gol in un paio d'occasioni. Proprio il giovane attaccante scuola Inter riapre la gara nella ripresa con un gran bel sinistro al volo su cross di Martinho, ma poi Krsticic cala il tris in contropiede e Renan chiude i conti sul definitivo 4-1. 

    LE GARE DI MERCOLEDI' - Prosegue il quarto turno di Coppa Italia: aprono Chievo-Reggina, con gli uomini di Corini che calano il poker grazie a super Paloschi (ora c'è la Fiorentina). Si prosegue con Atalanta-Sassuolo 2-0 (a segno Koné e De Luca, prossimo avversario il Napoli) e Inter-Trapani. Al Meazza va in scena una partita spettacolare, primo tempo tutto nerazzurro con i gol di GuarinBelfodil e Taider (rigore), nella rirpesa il Trapani mette paura a Mazzarri, segnando pria con Caccetta poi, al 90' , con Madonia. L'Inter troverà l'Udinese negli ottavi.

    LE GARE DI MARTEDI' - Il quarto turno di Coppa Italia vede l'anticipo (ore 15) tra Spezia e Pescara, due squadre di Serie B che avranno l'occasione di poter approdare agli ottavi di finale per giocarsela a San Siro contro il MilanVince la formazione di Stroppa, che supera per 3-0 gli abruzzesi con i gol di Ebagua, Sansovini e Rivas, agevolata dalla doppia inferiorità numerica degli avversari. Si prosegue con un'altra sfida che vede l'unica squadra di Lega Pro ancora in gioco nella competizione: il Frosinone di Stellone cade contro l'Avellino al Partenio. Decide il gol di Castaldo, che regala agli irpini la Juventus. In serata Bologna-Siena 1-2, con i toscani che tornano a respirare profumo di Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno ed eliminano i felsinei ai tempi supplementari: vantaggio bianconero con Valiani al 78', pareggio rossoblù con Moscardelli all'85' e gol della qualificazione realizzato da Feddal al 122° minuto! Chiude il programma di oggi Parma-Varese: gli emiliani non possono contare su Cassano, ai box per la frattura del setto nasale, ma calano il poker grazie a Rosi, Palladino, Munari e Valdes. Negli ottavi troveranno la Lazio.

     

    Coppa Italia - 4° turno

    Oggi, ore 21 

    Sampdoria-Verona 4-1 
    15' Sansone (S), 20' Bjarnason (S), 64' Longo (V), 82' Krsticic (S), 88' Renan (S)
     

    Già giocate: 

    Chievo-Reggina 4-1
    16' rig. e 25' Paloschi (C), 36' Gentili (R), 50' Ardemagni (C), 77' Da Silva (C)

    Atalanta-Sassuolo 2-0
    54' Kone (A), 72' De Luca (A)

    Inter-Trapani  3-2
    4' Guarin (I), 40' Belfodil (I), 43' rig. Taider (I), 53' Caccetta (T), 90' Madonia (T)

    Spezia-Pescara 3-0 
    7' Ebagua (S), 45' Sansovini (S), 88' Sansovini (S)

    Avellino-Frosinone 2-1

    22' D'Angelo (A), 82' Castaldo (A), 90' Ciofani (F)

    Bologna-Siena 1-2     
    78' Valiani (S), 85' Moscardelli (B), 122' Feddal (S)

    Parma-Varese 4-1
    5' Valdes (P), 52' Munari (P), 58' Palladino (P), 69' Rosi (P), 88' Damonte (V)
     

    ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (9 gennaio): 
    Milan-Spezia
    Udinese-Inter
    Fiorentina-Chievo
    Catania-Siena
    Roma-Sampdoria
    Juventus-Avellino
    Lazio-Parma
    Napoli-Atalanta
    .


    Altre Notizie