Calciomercato.com

  • Coppa Italia, Juve finale più vicina: 3-1 di rigore al Napoli

    Coppa Italia, Juve finale più vicina: 3-1 di rigore al Napoli

    E' Juventus-Napoli la prima delle due semifinali di andata della Coppa Italia. Allo Juventus Stadium la formazione bianconera mantiene il fattore campo ribaltando il risultato nella ripresa imponendosi, non senza polemiche, per 3-1 sulla formazione di Sarri.

    PRIMO TEMPO AZZURRO - Il Napoli parte forte, e annulla tutte le fonti di gioco della Juventus, ma concede qualche svarione difensivo di troppo con Reina costretto a salvare su Dybala. E’ però la formazione ospite a passare in vantaggio sull’asse Insigne-Callejon: l’attaccante napoletano crossa sul secondo palo dove la punta spagnola brucia Asamoah e insacca.

    IL CAMBIO VINCENTE – La ripresa però vede una Juventus differente scendere in campo anche grazie all’ingresso di Juan Cuadrado. Subito Dybala trova il pareggio su un rigore dubbio conquistato dopo un contatto appena accennato con Koulibaly in area. Al 64’ la Juve ribalta il match con Higuain, il grande ex della gara, che sfrutta una uscita a vuoto di Reina per insaccare dalla linea di fondo. Il minuto ’68 è quello che segna la gara con il Napoli che prima chiede un rigore e sul ribaltamento di fronte ne subisce uno a suo volta. Dubbi entrambi, ma Dybala trasforma ancora l’unico segnato.

    ALLEGRI VINCE ANCORA – A conti fatti è la scelta di Allegri di cambiare in corsa la sua Juve ad essersi rivelata vincente in vista della sfida di andata dove il Napoli dovrà aggrapparsi al solo gol segnato da Callejon per provare a trovare l’accesso alla finale. Male Sarri che, anche per appoggiare i desideri di De Laurentiis pecca di arroganza mettendo in campo un Napoli contratto e fin troppo svagato. 


    JUVE-NAPOLI, 1 A 1.62 X A 3.50, 2 A 6.00, SCOPRI LE ALTRE QUOTE E GIOCALA LIVE SU BWIN!

     

    Altre Notizie