Calciomercato.com

  • Coppa Italia: Napoli ai quarti contro l'Inter. Battuta l'Udinese ai rigori
Coppa Italia: Napoli ai quarti contro l'Inter. Battuta l'Udinese ai rigori

Coppa Italia: Napoli ai quarti contro l'Inter. Battuta l'Udinese ai rigori

Il Napoli batte l'Udinese dopo i calci di rigore e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Al termine dei tempi supplementari il match si era chiuso sul 2-2.

LA PARTITA - Nel primo tempo il Napoli ha l'occasione più importante per passare in vantaggio. Gabriel Silva stende Duvan Zapata in area: l'arbitro Orsato assegna il calcio di rigore ai partenopei. Dagli undici metri si presenta Mertens che colpisce la traversa. Al termine dei primi 45' il risulato rimane sullo 0-0. Nella ripresa però la musica cambia. A sorpresa sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Thereau, ben servito in contropiede dal 18enne marocchino Jaadi. I padroni di casa si lanciano all'attacco e trovano il pareggio dal su rigore. Orsato fischia il secondo penalty della serata in favore della squadra di Benitez per un contatto dubbio tra Heurteaux e il solito Zapata. Questa volta sul dischetto si presenta Jorginho e la palla finisce in rete. L'Udinese assume un atteggiamento più prudente e chiude i tempi regolamentari in dieci, a causa dell'espulsione per doppio giallo di Widmer

Il Napoli riesce a portarsi in vantaggio nel secondo tempo supplementare grazie a un missile di Hamsik che sembra chiudere la partita. L'Udinese però non si arrende e riesce ad agguantare il 2-2 con un gran gol di Kone, a segno per la terza volta in carriera contro gli azzurri. La partita si decide ai calci di rigore. L'errore di Allan è fatale per i friulani, puniti subito dopo da Higuain.

TABELLONE - Già definiti i quarti di finale, che partono il 27 gennaio con Milan-Lazio. Il 28 gennaio tocca alla Juve sfidare il Parma al Tardini, il 3 febbraio la Roma ospiterà la Fiorentina all'Olimpico. Il giorno successivo l'Inter farà visita al Napoli al San Paolo.


Altre Notizie