Calciomercato.com

  • Coppa Italia, la finale resta a Roma

    Coppa Italia, la finale resta a Roma

    16.58: La Juve commenta così la decisione di giocare la finale di Coppa Italia a Roma: "La Coppa Italia è definita da alcuni anni Coppa del Presidente della Repubblica quindi è naturale che la sede della finale sia a Roma. Appena tre anni fa si è disputata allo Stadio Olimpico la finale Barcellona Manchester United, non si vede per quale motivo non si possa giocare Juventus-Napoli

    16.45: "Ho parlato con Petrucci pochi minuti fa, ora siamo d'accordo: la finale di coppa Italia si giocherà a Roma". Dopo ore di botta e risposta con il Coni, Beretta, presidente della Lega, dice all'ANSA quella che sembra essere l'ultima parola sulla sede della finale di coppa Italia Juve-Napoli, in programma il 20 maggio.

    15.58: Prende sempre più piede l'ipotesi di vedere la finale di Coppa Italia a Milano. Gianni Petrucci, presidente del Coni, chiude la porta allo Stadio Olimpico di Roma: "La Lega pensasse pure a un altro stadio, per noi il discorso è chiuso".

    15.10: "La finale di Coppa Italia è un evento di straordinario richiamo e merita uno stadio che consenta al maggior numero di tifosi di assistervi. Noi lavoriamo perchè questo si realizzi". Maurizio Beretta, presidente della Lega, risponde così attraverso l'ANSA al presidente del Coni Gianni Petrucci, confermando tra le righe che la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, in programma il 20 maggio, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il primo grande stadio d'Italia: "Noi abbiamo uno scambio formale di corrispondenza con il Coni - spiega Beretta - per la disponibilità della tradizionale sede dello stadio Olimpico. Considerato lo straordinario richiamo di una sfida tra Juve e Napoli stiamo cercando di costruire tutte le condizioni perchè il massimo numero di tifosi assista all'evento. Mi pare evidente che la definizione di tutti questi aspetti è importante al fine della scelta. A tutela di tutti gli sportivi - conclude Beretta, facendo riferimento ad offerte che cominciano a circolare sul web - deve essere chiaro che nessun biglietto è ancora stato messo in vendita. Sarà la Lega ad avviare la procedura e ad annunciarla ufficialmente".

    13.20: Continua la polemica sulla finale di Coppa Italia Juventus-Napoli. Il presidente del Coni, Gianni Petrucci ha dichiarato all'Ansa: "Stiamo valutando la possibilità di non concedere lo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia, non abbiamo ancora avuto nessuna conferma dalla Lega Calcio".

    Ieri lo stesso Petrucci aveva chiesto di "fare un passo indietro a chi ha cervello". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis gli ha poi risposto con una battuta piccata: "Chi ha cervello dovrebbe pensare a rinnovare il calcio...".

    A questo punto la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 20 maggio tra Juventus e Napoli potrebbe giocarsi allo stadio Meazza di San Siro a Milano.

    Altre Notizie