La Primavera vince 3-2 a Sassuolo nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia e ipoteca il passaggio del turno. Ottimo primo tempo giocato dai rossoblu, che hanno avuto solo il torto di non essere precisi sotto porta. Ci si metteva anche la sfortuna: Ceppelini, in grande evidenza, ha colpito un gran palo con una sventola da 30 metri a portiere battuto. Il primo tempo è terminato a reti inviolate. Subito il Sassuolo in gol ad inizio ripresa. Anedda perdeva la palla ed era costretto a commettere fallo su Barbuti. Rigore, trasformato dallo stesso attaccante emiliano. Immediata la reazione dei rossoblu. Mannoni rubava palla a centrocampo e lanciava in profondità Migoni, che entrava in area e trafiggeva il portiere con un tiro preciso.

Il Ssssuolo si è riportato avanti grazie a Barbuti in contropiede: l'azione probabilmente viziata da un fallo ai danni di Dametto. Tre gol nel giro di dieci minuti. 

Il 2-2 arrivava grazie ad una prodezza di Ceppelini. Il fantasista uruguayano, in prestito dalla prima squadra, riceveva da un calcio d'angolo battuto corto, dribblava un paio di avversari e con una rasoiata superava il portiere il portiere. Nel finale, il gol vincente di Demontis, che deviava di testa in rete un bel cross di Capelli, al termine di un'azione corale.


La gara di ritorno si giocherà ad Assemini mercoledì prossimo.


"Un primo tempo da applausi - il commento di un soddisfatto mister Gianluca Festa - Abbiamo interpretato bene la gara, tenendo la squadra corta e giocando costantemente nella meta campo avversaria. C'è stato un solo attimo di smarrimento, sul 2-1 per loro. Allora ho inserito forze fresche, tra cui il debuttante Loi, proveniente dalla squadra Allievi, che ha fatto bene, e abbiamo ricominciato a giocare. Adesso ci prepariamo per la sfida di sabato in campionato contro la Juventus, che fin qui ha vinto 5 partite su 5".

SASSUOLO: Di Fabio, Vacondio, Scialla, Lari, Valmori, Martino, Berardi (78' Tonelli), Gatti (61' Pambozzi), Gomez, Morra, Barbuti.


CAGLIARI: Anedda, Bonu, Frau (68' Capelli), Usai, Dametto, Puddu (68' Loi), Migoni, Pisanu, Mannoni, Ceppelini, Demontis.


ARBITRO: Caso di Verona.


RETI: 47' Barbuti su rigore, 51' Migoni, 55' Barbuti, 72' Ceppelini, 81' Demontis.