Calciomercato.com

  • Coppa Italia Primavera:| Inter-Roma 1-2

    Coppa Italia Primavera:| Inter-Roma 1-2

    Si è giocata oggi al centro sportivo Giacinto Facchetti la gara valida per la semifinale di andata della Primavera Tim Cup. Ospite la Roma di Alberto De Rossi, padre del più famoso Daniele. Gara importante, giocata intensamente da entrambe le formazioni. Fa bene la Roma che chiude la prima parte in vantaggio di due reti, entrambe su punizione. Nel finale i giallorossi crollano fisicamente, mentre i nerazzurri provano una rimonta che riesce solo a metà. Passa Thiam al 74' raccogliendo una perfetta palla di Alibec.

    PRIMO TEMPO - Al fischio d'inizio la gara entra subito nel vivo, al secondo minuto è Denis Alibec che cerca la porta con un potente sinistro dalla distanza, ma la conclusione è parecchio alta sulla traversa. Il primo brivido per i nerazzurri è al minuto 5, con Florenzi che dalla sinistra crossa alto in area di rigore, dove trova Dieme che controlla in maniera impeccabile, ma è bravo Bardi a levargli la palla dai piedi. Intorno al 13' Roma molto alta che si mantiene in zona d'attacco, Bardi è bravissimo a chiudere lo specchio della porta a Ciciretti, che da meno di un metro dalla linea del gol cerca di testa la deviazione vincente, trovando invece la respinta con il corpo da parte del numero 1 nerazzurro. Sul fronte opposto è ancora Alibec a impegnare la difesa avversaria e liberare Kjsela per il cross. Sulla palla arriva Dell'Agnello ma la sua spiazzata è cosa facile da neutralizzare per Pigliacelli. Carsen e Crisetig al minuto 19 liberano Lussardi per il cross dalla destra; traiettoria insidiosa, libera la difesa giallorossa. Al 23' Natalino trova la deviazione di testa sul primo corner della gara, ma la sua battuta è fuori misura. Sul fronte opposto si rinnova il duello Bardi-Ciciretti, con il portiere dell'Inter ancora una volta provvidenziale sulla conclusione avversaria. Al minuto 32 passa la Roma: su una punizione dalla trequarti Dell'Agnello colpisce la sfera con lo stinco, deviando per l'autorete che vale lo 0-1. Al 35' arriva il raddoppio, sempre su punizione Viviani inventa una traiettoria insidiosa sulla quale Bardi non può nulla. Inter 0 Roma 2. Inter che prova a rispondere co Jirasek che dal limite dell'area prova a calciare al volo sul tocco di Alibec, conclusione alta sopra la traversa.

    SECONDO TEMPO - Senza cambi inizia la ripresa. L'intensità è la stessa del primo tempo, ma la Roma sembra tenere meglio il campo, costringendo i nerazzurri nella propria metà. Intorno all'ora di gioco sale in cattedra l'Inter, che in pochi minuti costruisce diverse palle rete. Al 64' Natalino controlla al limite dell'area di rigore, calciando poi di destro verso la porta giallorossa. Piglicella da terra riesce a respingere sulla linea. Al 72' Sabelli in area smorza con il braccio una palla di Benedetti, Tidona giudica involontario e lascia proseguire. Al 74' Thiam trova la rete del 1-2: dai e vai in area di rigore con Alibec, che restituisce al compagno una palla da appoggiare in rete. Roma in difficoltà, con l'Inter alla ricerca della riscossa. Doppia occasione all'81': prima Denis Alibec affonda in area di rigore calciando morbido, la Roma libera, dalla parte opposta rimette in mezzo Natalino, Dell'Agnello gira al volo di piovo alto. Inter furiosa nel finale, che comprime i giallorossi, limitandoli nella loro area di rigore. La Roma chiude ogni spazio e i nerazzurri non riescono a trovare la via del gol.


    INTER-ROMA 1-2
    Marcatori: 32' Dell'Agnello (A), 35' Viviani, 74' Thiam

    Inter (4-3-3): 1 Bardi; 2 Natalino, 4 Benedetti, 5 Kjsela, 3 Mannini; 7 Carlsen, 6 Crisetig, 8 Jirasek (76' 17 Tallo); 11 Lussardi (67' 16 Thiam), 9 Dell'Agnello, 10 Alibec.
    A disposizione: 12 Cincilla, 13 Galimberti, 14 Romanò, 15 Bessa, 18 Longo.
    Allenatore: Fulvio Pea.

    Roma (4-2-3-1): 1 Pigliacelli, 2 Sabelli, 5 Mladen, 4 Antei, 3 Frascatore; 8 Florenzi, 6 Viviani; 7 Caprari, 10 Ciciretti (72' 16 Politano), 11 Dieme; 9 Leonardi (87' 17 Piscitella).
    A disposizione: 12 Proietti Gaffi, 13 Barba, 14 Orchi, 15 Falasca, 18 Bezziccheri.
    Allenatore: Alberto De Rossi.

    Arbitro: Sig. Tidona di Torino.
    Assistenti: Sig. Liturco di Collegno, Sig. Palermo di Novara.
    Ammoniti: Mladen al 42', Carlsen al 52'


    Altre Notizie