Calciomercato.com

  • Coppa Italia Primavera:| Roma, assalto ad un sogno

    Coppa Italia Primavera:| Roma, assalto ad un sogno

    • V.N.

    In un Olimpico grande quanto un sogno, la Roma va a caccia della sua notte perfetta: fra i giallorossi e la Coppa Italia ci sono novanta minuti di battaglia contro una Fiorentina riacciuffata in extremis all'andata due settimane fa. A riaprire la porta dei sogni al Franchi ci ha pensato il gol di Paolo Frascatore a cinque minuti dalla fine: 'È stata solo fortuna, in realtà' ha detto il giovane terzino. Una fortuna che consentirà alla squadra di Alberto De Rossi di scendere in campo questa sera (calcio d'inizio alle 20.30, diretta su Sportitalia e Roma Channel) avendo a disposizione due risultati su tre, visto che lo 0-0 basterebbe a consegnare la coppa alla Roma: 'Ma non faremo calcoli - ha assicurato il tecnico -. Come sempre, noi giocheremo per vincere'.

    Per Alberto De Rossi sarà l'occasione per riprovarci, dopo la delusione di due stagioni fa, con il trofeo sfumato nella finale con il Genoa (2- 0) nonostante il successo per 2-1 nella gara d'andata a Trigoria. Capitolo formazione. Rispetto al match del Franchi, il tecnico avrà a disposizione un rinforzo importante, con il ritorno di Stefano Pettinari, richiamato con i coetanei per dare una mano nella partita più importante della stagione, ma solo all'ultimo potrà sciogliere il dubbio legato a Mattia Montini, alle prese con un'infiammazione al piede. Ieri pomeriggio la squadra ha svolto la rifinitura all'Olimpico, evocatore di bei ricordi: Pettinari ci ha esordito in A, Viviani quasi, mentre per i '93 campioni d'Italia è stato teatro di una speciale passerella la prima di campionato. Oggi passeranno finalmente dalla parte del campo.

    A Napoli il tecnico ha tenuto a riposo otto titolari, così da averli in perfette condizioni per la gara con i viola. Davanti a Pigliacelli, la linea difensiva dovrebbe quindi essere formata da Sabelli a destra, Frascatore a sinistra e una coppia di centrali con Antei e Orchi, dal momento che Mladen tornerà solo oggi dagli impegni con l'Under 21 romena. In regia confermati Florenzi e Viviani, dietro a una batteria di trequartisti che dovrebbe comprendere Pettinari e Caprari sugli esterni e Ciciretti al centro. In avanti, piede permettendo, ci sarà Montini. Qualora non dovesse farcela, è pronto Leonardi.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie