Calciomercato.com

  • Coppa Italia: Samp ok, Roma vince il derby e va ai quarti

    Coppa Italia: Samp ok, Roma vince il derby e va ai quarti

    Torna in campo la Coppa Italia. Dopo la vittoria del Napoli contro il Bologna, alle 17.30 l'Udinese ancora di scena a Marassi, questa volta contro la Sampdoria. Mimmo di Carlo lancia dal 1' il nuovo arrivato Macheda, mentre Guidolin manda in campo diversi giocatori con poco minutaggio nelle gambe: Abdi, Badu e Angella tra gli altri. Partita vivace e che si sblocca al minuto 32', in virtù della rete messa a segno da Federico Chicco Macheda: 1-0 per la Sampdoria. Al 40' Guidolin manda in campo Pablo Armero  al posto dell'infortunato Gabriele Angella. Il primo tempo finisce 1-0.

    La ripresa si apre ancora con la Sampdoria in avanti, nonostante Guidolin lanci nella mischia anche Sanchez. Ma di gol non se ne vedono, nonostante la partita rimanga comunque su livelli accettabili. L'Udinese ci prova e pareggia proprio al 90': a segno ci va Isla. Gara ai supplementari. Denis porta in vantaggio i bianconeri dopo un minuto ma la Sampdoria, dopo essere rimasta in 10 per l'espulsione di Dessena, trova il pari dal dischetto con Pazzini. Nella lotteria dei rigori, decisivo l'errore di Isla. Ai quarti la Sampdoria se la vedrà contro la vincente di Milan-Bari, in programma domani sera allo stadio San Siro.

    Derby di Roma pieno di emozioni e di tensione. In un primo tempo con la Lazio più pericolosa dei giallorossi, ma senza reti, servono due calci di rigore per sbloccare la situazione. Il primo, conquistato da Riise per un fallo di mani di Lichtsteiner è realizzato da Borriello. Reazione e pareggio immediato della Lazio con Zarate atterrato dal solito Juan: Hernanes dal dischetto spiazza Julio Sergio. A un quarto d'ora dal termine la rocambolesca azione che porta al vantaggio di Simplicio. Radu ruba due volte il pallone a Menez ma i rimpalli favoriscono il giallorosso che poi piazza il pallone alle spalle di Berni. Ai quarti di finale sarà Roma-Juventus.


    oggi

    Sampdoria-Udinese
    7-6 (2-2 dts)
    32' Macheda (S), 90' Isla (U), 1'pts Denis (U), 3'sts rig. Pazzini (S)

    Rigori: Sanchez (U) gol, Mannini (S) gol, Abdi (U) gol, Pozzi (S) gol, Inler (U) gol, Guberti (S) gol, Armero (U) gol, Ziegler (S) alto, Denis (U) parato, Pazzini (S) gol, Isla (U) parato, Tissone (S) gol

    Roma-Lazio 2-1
    53' rig. Borriello (R), 57' rig. Hernanes (L), 76' Simplicio (R)


    domani

    Milan-Bari ore 21


    già giocate

    Napoli-Bologna 2-1
    9' Yebda (N), 24' Lavezzi (N), 56' rig. Meggiorini (B)

    Parma-Fiorentina 2-1
    113' Santana (F), 115' e 118' Crespo (P)


    Palermo-Chievo 1-0
    80' rig. Miccoli (P)

    Inter-Genoa 3-2
    15' e 43' Eto'o (I), 54' rig. Kharja (G), 59' Mariga (I), 91' Sculli (G)

    Juventus-Catania 2-0
    35' Krasic (J), 54' Pepe (J)


    Altre Notizie