Calciomercato.com

  • Brescia, c'è Cordova:| Che bel regalo per Scienza!
Brescia, c'è Cordova:| Che bel regalo per Scienza!

Brescia, c'è Cordova:| Che bel regalo per Scienza!

  • F.P.

Sorpresona a Castenedolo. Nicolas Cordova è in campo a un mese e mezzo dall'ultima apparizione (24 agosto, a Orzinuovi) e, come allora, condisce la sua prova con un gol. Quello rifilato alla squadra locale di Promozione è una specialità della casa, una punizione da 25 metri dal vertice sinistro dell'area e finita sotto l'incrocio dei pali. Una pennellata che dà una mano di vernice (leggera) al recente passato di Cordova, ai margini in attesa di essere ceduto a gennaio. Il cileno gioca il secondo tempo nella posizione prediletta, davanti alla difesa. Scienza lo rigetta nella mischia dopo un colloquio serrato di una ventina di minuti prima della gara. Un chiarimento: il giocatore gradisce il ruolo di regista ma fa sapere che non ha preclusioni a ricoprire altre zone del campo. 

A fare luce sulla vicenda in serata ci pensa Gino Corioni: 'Cordova è un giocatore del Brescia a tutti gli effetti - le parole del presidente - e sul suo valore non si discute. Ma in quel ruolo, ci sono dei giovani bravi e sapete tutti quale è la politica del Brescia in questa stagione. Utilizzare Cordova non è un delitto, ma se stanno bene, giocano i giovani'. Più chiaro di così... A Castenedolo il cileno disputa il secondo tempo e mostra la consueta perizia nei 'coast to coast', spesso millimetrici. In un paio di occasioni si innervosisce dopo scontri con avversari, ma dura pochissimo. Al 21' ecco la pennellata dell'artista: il pallone quasi accarezzato, la barriera scavalcata, il portiere del Castenedolo di sale. È la sesta delle dieci reti (a zero) segnate dal Brescia, la prodezza che conferma che, quando si è imparata l'arte, è dura metterla da parte.

Un bel regalo di compleanno per Scienza, che oggi compie 45 anni. Il tecnico esenta dall'amichevole (ma non dal lavoro) Leali, appena liberato dall'Italia under 19, Berardi, El Kaddouri, Salamon e Jonathas. Magli accusa un risentimento muscolare nel riscaldamento: al suo posto lo svincolato Martinez. È un Brescia mischiato, impossibile trarre indicazioni per il Pescara. In gol nel primo tempo Scaglia, Feczesin (2) e Ramos Martinez, e in tutti c'è lo zampino di Juan Antonio, che sforna assist a ripetizione. Nella ripresa, oltre alla perla di Cordova, a segno Maccan (2) e Budel, mentre Ramos e Scaglia concedono il bis.

(Bresciaoggi)

Altre Notizie