Calciomercato.com

  • Corini vs Montella:| Chievo-Fiorentina nuovo che avanza

    Corini vs Montella:| Chievo-Fiorentina nuovo che avanza

    Fiorentina-Chievo, riporta questa mattina La Nazione, significa anche Vincenzo Montella contro Eugenio Corini, allenatore dei gialloblù clivensi. Due ex giocatori importanti diventati allenatori. Il primo, l’Aeroplanino, con qualche anno di esperienza in più rispetto al collega che, invece, è al suo debutto su una panchina di serie A, dopo essere stato a Portogruaro, Crotone e Frosinone. Poi il ritorno nella squadra che lo ha visto protagonista con 134 presenze e 27 reti. Da giocatore i suoi allenatori gli avevano affidato la guida in campo della squadra. Ecco perchè il passaggio in panchina è stata la logica conseguenza. Un po’ come Montella che da atleta dimostrava già di avere un passo in più anche all’interno dello spogliatoio.

     

    Pizarro recupera, resta in dubbio Aquilani.
    Due conferme e un dubbio. Sono queste le indicazioni che emergono dai primi giorni di una settimana comunque importante. La prima conferma è la logica conseguenza del tempo che passa visto che Gonzalo Rodriguez è stato fermo un turno per la squalifica e riprenderà il suo posto al centro della difesa. La seconda, meno scontata, è il recupero di David Pizarro. Il Pek, dopo aver saltato il derby dell’Appennino per un affaticamento muscolare, è tornato ieri ad allenarsi in gruppo. Notizia confortante per Montella che avrà a disposizione il centrocampista che ha superato il problema fisico. Probabile dunque che l’ex romanista torni al centro delle operazioni, affiancato dal fido Borja Valero e da Romulo. Le azioni del brasiliano sono infatti in rialzo. Ma facciamo, però, un passo indietro e torniamo a Pizarro. Il suo innesto garantisce qualità al centrocampio viola, più geometrico e meno muscolare rispetto a quello visto contro il Bologna. Olivera ha svolto il suo lavoro in maniera egregia contro i rossoblù, ecco perchè non sono escluse possibili staffette nel corso della gara di domenica, proprio per irrobustire la diga nel mezzo del campo. O anche perché Pizarro difficilmente avrà tutti i 90 minuti nelle gambe. Ecco perchè un innesto in corsa di Olivera non è da scartare, dopo che anche lo stesso Montella aveva speso parole importanti per l’uruguaiano.

    Il dubbio è legato ad Alberto Aquilani. L’ex giocatore del Liverpool anche ieri ha continuato a svolgere lavoro differenziato dopo la lunga inattività per l’infortunio al tendine d’Achille rimediato due mesi fa. Solo nei prossimi giorni, in base alle risposte dei test a cui sarà sottoposto dallo staff medico viola, sarà deciso il suo eventuale impiego (e convocazione) per la trasferta di Verona con il Chievo. La Fiorentina, come detto, è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio dopo due giorni e mezzo di riposo e da oggi l’allenatore viola tornerà ad avere a disposizione i nazionali, esclusi Cuadrado e Mati Fernandez che devono rientrare da oltre oceano. I due non saranno qui prima di domani. Saranno quindi tutte da valutare le loro condizioni.


    Altre Notizie