Calciomercato.com

  • Corsi per osservatori: in palio un workshop omaggio

    Corsi per osservatori: in palio un workshop omaggio

    Lo scouting in Italia necessita di ragazzi con passione per il calcio, ma anche con competenze specifiche. A Reggio Emilia, la Cataliotti Football Workshop, da anni ormai in prima linea nel settore della formazione per aspiranti osservatori e agenti di calciatori, propone un interessante percorso formativo articolato in diversi workshop.

    Per maggiori info visita il sito www.footballworkshop.it

    Ecco gli appuntamenti di luglio:

    sabato 12 luglio = corso giuridico per aspiranti osservatori e agenti di calciatori; si tratta di un corso in cui verranno approfondite le norme giuridico-calcistiche sia nazionali che internazionali disciplinanti il mondo del calcio. L'acquisizione di tali conoscenze è indispensabile per comprendere le dinamiche del calciomercato!

    sabato 19 luglio = corso di I livello per aspiranti osservatori di calcio interessati ad imparare come si inizia questa interessante attività, come si instaurano rapporti di collaborazione con agenti e/o società di calcio, quali sono i primi passi da compiere, quali sono i parametri di valutazione dei giovani calciatori, come si redigono le relazioni tecniche sui giovani calciatori.

    domenica 20 luglio = corso di II livello per aspiranti osservatori di calcio interessati ad imparare come si studia una squadra avversaria e come si redige la relativa relazione tecnica. Un'attività, questa, sempre più richiesta da parte delle società dilettantistiche e/o professionistiche. Spazio anche alle regole che disciplinano lo scouting internazionale: i campionati esteri da osservare, le norme sui trasferimenti internazionali, le informazioni da fornire ai direttori sportivi.

    In tutti i workshop tante slide, immagini video, esercitazioni, relazioni da redigere e numerosi casi pratici da risolvere direttamente in aula! In palio workshop omaggio per i migliori corsisti!

    Per consultare con più attenzione i programmi si rinvia al sito  www.footballworkshop.it


     

    Altre Notizie