Calciomercato.com

  • Calciomercato.com: che successo il corso di giornalismo! FOTOGALLERY
Calciomercato.com: che successo il corso di giornalismo! FOTOGALLERY

Calciomercato.com: che successo il corso di giornalismo! FOTOGALLERY

Si è chiusa con grande successo la prima edizione del corso privato per giornalisti organizzato dallo staff di Football Workshop in collaborazione con la redazione di Calciomercato.com.

Il corso, che si è tenuto il 14 e il 21 aprile a Reggio Emilia, ha visto la partecipazione di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, rimasti entusiasti dell'organizzazione e soprattutto delle testimonianze offerte.

Ospite illustre del corso, sabato 14 aprile, è stato Xavier Jacobelli, direttore editoriale di www.calciomercato.com, che ha parlato ai futuri giornalisti della sua esperienza e non solo. Nel sabato successivo, invece, la testimonianza di maggior richiamo è stata quella di Martin Schoots, agente del nuovo talento dell'Ajax, Christian Eriksen, in collegamento da Montecarlo. Schoots ha iniziato la sua carriera come inviato della tv olandese al seguito del Milan del trio Van Basten - Gullit - Rijkaard: "E' stata una grande esperienza, che ha avuto un riscontro clamoroso e che andremo a ripetere sicuramente", ha sottolineato l'avvocato Jean-Christophe Cataliotti, titolare dei corsi. Gli altri docenti sono stati Massimo Lanotte, professore universitario titolare della cattedra di Diritto del Lavoro a Reggio Emilia, e Luca Talotta, caporedattore del portale www.calciomercato.com: "Mi preme sottolineare come queste due intense giornate di lezione, grazie anche all'ausilio di slide e dispense, siano state recepite ottimamente dai ragazzi - dice - è stato un modo per poter dare, a tutti coloro che vogliono iniziare la carriera di giornalista calcistico, delle basi anche giuridiche dalle quali partire".

I partecipanti, al termine, hanno sostenuto una prova d'esame e il più meritevole sarà invitato a collaborare con la redazione di calciomercato.com come stagista per tutto il mese di maggio 2012. La prossima edizione del corso di giornalismo si terrà nel weekend del 2-3 giugno 2012.

Altre Notizie