Calciomercato.com

  • Cosa rischia il Milan senza fideiussoni: Bonucci alla Juve e penalizzazione

    Cosa rischia il Milan senza fideiussoni: Bonucci alla Juve e penalizzazione

    • CM
    In casa Milan continua a tenere banco la situazione relativa alle fideiussioni per gli acquisti di Leonardo Bonucci dalla Juventus e Lucas Biglia dalla Lazio. Entrambi presentati in un San Siro ribollente di passione, che gli ha già tributato un lungo applauso e li ha eletti ad idoli della tifoseria.  il Milan si era rivolto, tra le altre, a Banco BPM (tra l’altro sponsor della società fino al 30 giugno 2019), riscontrando però delle difficoltà, con la risposta che è stata negativa.

    COSA RISCHIA - Per le operazioni tra squadre dello stesso campionato tutto quanto è regolato dalla Lega attraverso la ‘stanza di compensazione’. Proprio a tutela della stabilità dell’intero sistema le società sono obbligate a rispettare i termini dei pagamenti e a fornire le dovute garanzie. In particolare, si valuta il saldo tra acquisti e cessioni. Se questo è negativo, l’eccedenza va coperta finanziariamente. Per le operazioni effettuate entro il 31 luglio il termine perentorio è l’11 agosto, ‘pena la mancata esecutività dei contratti e conseguente caducazione degli effetti del deposito’. Entro quella data va pagato il 20% delle rate previste nella stagione 2017-18 e garantito il residuo attraverso fideiussioni, spiegava questa mattina la Gazzetta dello sport. Se entro quella data il Milan non dovesse riuscire ad ottemperare ai propri impegni i rischi sono i seguenti:

    - 1 punto di penalizzazione
    - sanzione 
    -i contratti vengono annullati

    ARRIVATA QUELLA DI BIGLIA - Secondo Repubblica, nelle scorse ore è arrivata quella per l’ex capitano della Lazio grazie all’intervento Generali assicurazioni e di una banca straniera. Nelle prossime è attesa anche quella di Bonucci, in modo da poter utilizzare entrambi i giocatori nel play-off del 17 e del 24 agosto. Dal Milan assicurano che non vi è alcun problema e che il normale procedimento quando vengono chieste delle garanzie, il quadro sarà tutto più chiaro a a stretto giro di posta.

     

    Altre Notizie