Calciomercato.com

  • Cosenza-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Andria corsara allo stadio 'San Vito'. La formazione pugliese piega un Cosenza sterile che deve confrontarsi con una classifica imbarazzante ed impensabile ad inizio stagione. Al novantesimo i lupi della Sila si rendono conto di aver sprecato un'occasione importante per mettere in cassaforte una salvezza che per il futuro rappresenta oro colato. Il Cosenza inizia bene con un buon possesso palla e si rende pericoloso nella prima mezz'ora con Biancolino e Fiore. Ancora Cosenza in avanti con Matteini ma la mira non è corretta. Nel secondo tempo il tema non cambia ma a passare in vantaggio è l'Andria al 59' con Coletti, ex di turno, che capitalizza un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Cotroneo. Padroni di casa in avanti ma l'assalto non porta frutti.

    COSENZA

    L'allenatore del Cosenza, Gigi De Rose: 'La sconfitta è amara, è un risultato bugiardo. Tatticamente ci è mancato l'inserimento dei centrocampisti. Loro sono stati bravi a chiudere gli spazi, sottolineo come loro si difendevano in otto. L'arbitro ha fatto due pesi e due misure, e mi riferisco anche al rigore decretato. Il pari sarebbe stato meritato, il nostro portiere non ha subito tiri in porta. Da martedì riprenderemo la corsa, ritroveremo le motivazioni. Abbiamo sprecato un'occasione importante anche in considerazione degli altri risultati. Abbiamo peccato sotto il punto di vista dell'atteggiamento nel non possesso, e chiaramente la fase di finalizzazione non è stata supportata dalla fortuna. Per tirarci fuori dai play-out servono dieci punti, è difficile ma nel calcio di scontato non c'è nulla, abbiamo perso una partita immeritata e per questo guardo avanti con fiducia. Loro hanno pensato solo a difendersi'.

    ANDRIA

    Il centrocampista dell'Andria, Tommaso Coletti: 'Non abbiamo espresso un buon gioco ma abbiamo portato a casa tre punti preziosi. È vero, il pari era un risultato più giusto, ma ci teniamo stretto questo risultato e da martedì ci prepareremo al meglio al prossimo appuntamento. Mi dispiace per i fischi che ho ricevuto ma capisco il pubblico cosentino, certo la mia esperienza nel Cosenza non è andata come proprio come volevo. Siamo stati bravi a non concedere spazi a giocare compatti e a neutralizzare i loro punti forti. Siamo in una buona condizione e questo è un dato importante in questo momento della stagione'.

    Altre Notizie