Calciomercato.com

  • Cosenza-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Partita dal ritmo vivace: prima azione al 16' con Corona che impegna Petrocco. Il Cosenza risponde al 21’ con Fiore su assist di Giacomini, migliore in campo. Al 43' vantaggio dei padroni di casa: Giacomini da sinistra mette in mezzo ma Maury nel tentativo di anticipare Biancolino interviene maldestramente e batte il proprio portiere. Al 63’, con il Cosenza in dieci per l'espulsione di Raimondi, la Juve Stabia trova il pareggio con l'altro Raimondi con un tiro dai trenta metri. Al 78’ tra gli ospiti viene espulso Davì. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fanucci, poi lo stesso difensore al 83' viene atterrato in area da Maury: espulsione e rigore trasformato da Fiore.

    COSENZA

    L'allenatore del Cosenza, Paolo Stringara: 'Vittoria importante, gara che potevano chiudere prima e gestire meglio. Abbiamo subito gol su una palla persa. Era una gara da vincere e ci siamo riusciti. Era una gara carica di significato, la prima di campionato, la prima davanti al nostro pubblico, senza dimenticare che abbiamo giocato sotto un sole cocente. Dobbiamo crescere e siamo sulla strada giusta. Peccato per non aver concretizzato quanto creato. Alla fine il responso del campo è giusto. Biancolino è un giocatore importante per noi, da lui si aspetta tanto tutto l'ambiente'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Abbiamo buttato via un risultato positivo con ingenuità. Dovevamo essere più attenti, senza dimenticare che il Cosenza ha trovato il vantaggio su un rigore inesistente, anche se poi ai padroni di casa non è stato concesso un rigore sacrosanto. Dobbiamo crescere sotto il profilo della determinazione, dell’organizzazione e soprattutto della concentrazione. Abbiamo commesso errori evitabili. C'erano i presupposti per tornare a casa con un risultato positivo'.

    Altre Notizie