Calciomercato.com

  • Cosenza-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Il Cosenza da subito schiaccia il Lanciano ma il vantaggio lo realizzano gli ospiti al 4' con Turchi, che capitalizza il primo contropiede della partita condotto sull’asse Colussi-Improta. Il Cosenza gioca ma non graffia sbattendo contro l’organizzata fase difensiva del Lanciano che non concede spazi. La gara non vive di forti emozioni dove il grande assente è il tiro in porta. Al 24' Degano serve Biancolino in area ma il controllo è pessimo e Chiodini è tempestivo nell'intervenire. Nel secondo tempo il tema non cambia con ospiti dediti soprattutto a difendere. Al 61' ospiti in dieci per l'espulsione di Di Cecco. Il Lanciano si mostra vivo al 65' con Improta che impegna Petrocco. Si rivede in campo Fiore e il Cosenza al 79' trova il pareggio con un colpo di testa di Biancolino su assist di Daud.

    COSENZA 

    L'allenatore del Cosenza Mario Somma: 'È un pari importante ottenuto contro un avversario tonico, organizzato, ben messo in campo. Hanno trovato subito il vantaggio e questo ha permesso loro di abbassare il baricentro e non concedere spazi per le nostre giocate. Ho visto un Cosenza determinato, il punto ci permette di muovere la classifica e soprattutto di avere una continuità di risultati. Abbiamo diversi giocatori importanti infortunati. È stata una partita condita da due gol spettacolari. Parlare degli assenti è inutile ma di certo il Cosenza è una società che deve essere protagonista nel campionato e per questo con la società non escludiamo alla riapertura del mercato nuovi arrivi, ci sono diversi giocatori di spessore che vogliono indossare la maglia del Cosenza. Il punto di oggi è un passo in avanti e domenica sarà necessario dare continuità. Sono contento del recupero di Stefano Fiore, che oggi ha dato il suo prezioso contributo alla squadra'.

    Il calciatore del Cosenza, Stefano Fiore: 'Oggi mi sono svegliato da un incubo. Abbiamo centrato un pari contro un avversario composto da giocatori di categoria e in questi campionati la differenza la fanno il gruppo e l'organizzazione, e loro sono una squadra compatta e con un buon tatticismo. Il pari ci permette di avanzare'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Andrea Camplone: 'Abbiamo preparato ed interpretato bene la gara. E' un pari che mi lascia soddisfatto anche se abbiamo avuto la possibilità di vincere. È un risultato equo. Abbiamo evidenziato un buon stato di forma e con un pizzico di cattiveria saremmo tornati a casa con tre punti. Ripeto, è un pari che mi soddisfa sia per il gioco della mia squadra espresso contro un avversario con importanti qualità sia per il valore del punto in se stesso'.

    Altre Notizie