Calciomercato.com

  • Cosmi vs Luis Enrique 'Combatti per te stesso'

    Cosmi vs Luis Enrique 'Combatti per te stesso'

     

    Domani, sabato 3 marzo 2012 alle ore 00.45 su Italia 1, nuovo appuntamento con “Studio Sport XXL – la top ten della settimana”, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi, vicedirettore della testata Sport Mediaset, e dal giornalista Luca Serafini.

    Nella puntata di domani, un’intervista esclusivaall’allenatore del Lecce Serse Cosmi, che, a proposito della moviola in campo, dichiara: “Non risolverebbe i problemi: l’ha utilizza comunque l’uomo e da quando esistono le tecnologie l’uomo le può manipolare. Il problema è che la tecnologia ha fatto passi di gigante negli anni, possiamo dire lo stesso del mondo del calcio? Siamo rimasti indietro, al calcio scommesse e alle partite truccate: in questo non vedo aiuto da parte della tecnologia.”

    L’allenatore della squadra salentina continua parlando della classe arbitrale, tipiche del mondo del calcio: “Non sono tra quelli che dicono che a fine anno tutto si pareggia, alcune stagioni subisci qualche torto in più e altre qualche torto in meno. Ma il calcio sta cambiando rispetto a quando ho iniziato, e ora mi sento più tutelato: non è che gli arbitri prima fossero in malafede, ma erano un po’ accondiscendenti verso le grandi.”

    Infine Cosmi ha un pensiero per l’allenatore della Roma Luis Enrique e per l’attaccante dell’Inter Diego Milito: “Ho la sensazione che Luis Enrique stia un po’ combattendo contro i mulini a vento: non capisco se la proposta che intende offrire sia più per se stesso o per gli altri. Milito è uno dei giocatori più forti che abbia mai allenato. Ha una sensibilità straordinaria: ottima qualità per un uomo, ma per un calciatore in alcune volte è condizionante.”

    Altre Notizie