Calciomercato.com

  • Crack Suarez, UFFICIALE: Coppa America a rischio

    Crack Suarez, UFFICIALE: Coppa America a rischio

    Finale di stagione da lacrime per Luis Suarez: il Pichici della Liga di questa stagione, con 40 reti realizzate per il suo Barcellona solo nel campionato spagnolo, rischia infatti seriamente di saltare la Coppa America con il suo Uruguay. La stampa spagnola parla infatti di un brutto infortunio per il Vampiro, uno strappo al bicipite femorale della gamba destra, patito nella finale di Coppa del Re vinta 2-0 dai catalani contro il Siviglia.

    UN MESE DI STOP - Suarez ha lasciato il campo in lacrime al 57', sostituito da Rafinha Alcantara: un infortunio muscolare che è apparso subito abbastanza grave, e che ora rischia seriamente di fargli saltare il torneo del Centenario, in programma negli USA dal prossimo 2 giugno. L'ufficialità non c'è ancora, ma tutto fa pensare ad almeno un mese di stop. L'uruguaiano si sta infatti sottoponendo agli esami di rito per verificare l'entità: secondo Mundo Deportivo, che cita fonti mediche del Barca, Suarez rischia di stare fermo 3-4 settimane, con l'Uruguay esordirà nella Coppa America il prossimo 5 giugno.

    LACRIME E GIOIA - Suarez è stato inquadrato dalle telecamere mentre festeggiava con i compagni di squadra dopo il gol del vantaggio dei catalani nei supplementari, ma l'attaccante camminava cautamente e a tratti sembrava ancora dolorante. La tv ha mostrato il cannoniere in lacrime in panchina dopo la sostituzione, con i compagni a confortarlo.

    IL COMUNICATO DEL BARCELLONA - Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Barcellona: "I test hanno confermato questa mattina che il giocatore Luis Suarez ha una ferita al muscolo semimembranoso della gamba destra. Il giocatore farà la prima parte della riabilitazione a Barcellona per poi unirsi alla nazionale uruguaiana dal 1° giugno. L'Uruguay sarà negli Stati Uniti, per iniziare la preparazione in vista del Centenario della Copa America, ed è lì che Suarez effettuerà la seconda parte del percorso riabilitativo dopo questo infortunio muscolare".

    Altre Notizie