Calciomercato.com

  • Crespo: 'Il Derby? Speciale! Icardi? E' il bomber del futuro...'

    Crespo: 'Il Derby? Speciale! Icardi? E' il bomber del futuro...'

    Hernan Crespo ha vestito le maglie di Inter, per quattro stagioni e del Milan per una sola annata, ma è rimasto nei cuori di entrambe le tifoserie. FcInterNews.it ha intervistato il "Valdanito" che ha parlato alla vigilia del derby fra le due squadre di Milano. Ecco le sue parole: 

    Domenica c'è il derby di Milano: che gara si aspetta?
    "Dal punto di vista tecnico credo sarà una partita molto equilibrata e combattuta, come sempre. Il derby è sempre il derby, anche se quest'anno sono cambiate molte cose".

    Chi avrà maggior pressioni in questa stracittadina?
    "Il derby era e resta una partita sempre decisiva per tutti. Penso sia un bivio importante per entrambe. L'Inter facendo risultato sarebbe in Europa, al tempo stesso il Milan con un bel risultato farebbe un balzo in avanti importante completando la crescita delle ultime settimane".

    Lei è stato un uomo derby-decisivo: ricordi speciali che conserva?
    "A Milano tutti bellissimi. Ho quasi sempre vinto e fatto risultato. Con l'Inter segnai nel 4-3 in casa del Milan l'anno del mio ritorno in nerazzurro. A differenza dei derby vissuti a Roma con la maglia della Lazio quelli milanesi rimangono nel mio cuore. Le sfide della Capitale invece sono state negative, ho perso praticamente sempre (risata ndr)...".

    Domenica fari puntati sul duello Icardi-Balotelli: da grande attaccante come li vede?
    "Sono due grandissimi talenti, su questo non discute. Soprattutto dal punto di vista tecnico e delle qualità che possiedono. Magari a livello di esperienza devono ancora crescere, limando qualcosina caratterialmente. A oggi il percorso di Mario è superiore rispetto a quello di Icardi per quanto riguarda le esperienze importanti vissute. Non dimentichiamoci che a quasi ventiquattro anni è stato protagonista prima all'Inter e poi in Inghilterra al City. Come attaccante da area di rigore Mauro Icardi è e rappresenta il futuro. Ha grandi doti e può fare molto bene. Icardi sente di più la porta e ha un senso del gol incredibile; mentre Mario ha più classe. Devono, però, continuare a migliorarsi, perchè hanno tutte le carte in regola per fare una grande carriera".

     

    Altre Notizie