Calciomercato.com

  • Crespo salva il Parma:| Al Lecce non basta Jeda

    Crespo salva il Parma:| Al Lecce non basta Jeda

     

    Aveva già assaporato il gusto della seconda vittoria stagionale in casa, il Lecce. Ma aveva dimenticato che nell'attacco del Parma gioca tale Hernan Crespo. Una palla toccata dall'argentino, un gol. Inutile il rigore di Jeda, i numeri di Piatti, la grinta di Giacomazzi. Alla squadra di Marino basta una rete in anticipo del veterano per portare a csa un punto prezioso.
     
    ESORDIO PER JEDA — L'annunciato turn-over del Parma si limita a Crespo e Candreva, mentre Gobbi scivola in difesa a sinistra al posto dell'influenzato Antonelli. De Canio punta su Jeda, cento partite in serie A ed esordio in maglia giallorossa. Schierato punta centrale per Corvia, ruolo inusuale per l'ex cagliaritano. Chevanton va in tribuna.
     
    PARTENZA LENTA — Le due squadre giocano in maniera simile: pressano in fase offensiva e contano su Giacomazzi e Candreva per far partire veloci ripartenze. Pericolose quelle del Parma quando passano dai piedi di Giovinco. Vives è ottimo sulla sinistra nell'uno contro uno, ma spesso è fuori posizione e da lì arrivano tre pericoli con l'ex juventino, Candreva e Marques. Anche se l'occasione più clamorosa per gli ospiti capita sui piedi di Zaccardo al 12': il tiro del difensore è troppo centrale. Il Lecce non punge, ma sfrutta un errore della difesa emiliana per passare in vantaggio. Brighi assegna un rigore netto e Jeda spiazza Mirante al 31'.
     
    GUIZZO CRESPO — Nella ripresa sembra non cambiare niente. Anzi. Bojinov latita sulla destra e si sente la mancanza di Giovinco, uscito per un infortunio muscolare dopo l'ultimo scatto del primo tempo. Qualche acuto di Marques e una stupenda azione di Piatti illuminano la ripresa. Il fantasista giallorosso si beve Paci con un colpo di tacco al 18', ma poi spreca con un sinistro a lato davanti a Mirante. Poi escono lui e Jeda, ma soprattutto entra Angelo. L'ex leccese al primo pallone giocato confeziona l'assist per Crespo, solito rapace d'area: è 1-1. Certo se Ofere avesse stoppato bene la palla del 2-1 al 40', magari sarebbe finita in altro modo. Ma finisce con Marques che continua a scattare infaticabile sulla fascia. Il pari è giusto. Il Lecce non vince in serie A contro il Parma dal 1991 e due gol in quattro partite sono un po' pochini per sperare nella salvezza.

    Altre Notizie