Calciomercato.com

  • Crippa a CM: 'Mi aspetto di più da Hamsik, a Benitez servono rinforzi sul mercato'

    Crippa a CM: 'Mi aspetto di più da Hamsik, a Benitez servono rinforzi sul mercato'

    • Giovanni Scotto

    Ha scritto la storia del Napoli giocando al fianco di Maradona, ma nel suo passato c'è anche il Parma. Un centrocampista granitico Massimo Crippa, che domani sera seguirà quello che per lui è sicuramente un tuffo al cuore. Calciomercato.com ha raccolto le sue impressioni alla vigilia di Napoli-Parma, senza perdere di vista il mercato.

    Dopo tanti anni nell'epoca di Maradona cosa ti è rimasto dei colori azzurri?
    'Tanto, l'affetto dei tifosi è praticamente intatto. Vengo riconosciuto per strada, e la cosa mi fa piacere. Sembra che non siano passati tutti questi anni. Non posso negare che ho Napoli e i colori azzurri nel cuore'.

    E invece un giudizio su questo Napoli di oggi?

    'Mi piace, e tanto. Apprezzo Benitez, è un allenatore di quelli che hanno tutto sotto controllo. Mi piace il suo gioco offensivo, il tenere palla anche quando bisogna difendere'.

    Non c'è nessun difetto?
    'Premesso che ritengo il Napoli in grado di lottare per lo scudetto, ho visto qualche difetto di personalità, soprattutto nelle sfide importanti. Serve carattere, soprattutto a Dortmund'.

    Forse è Hamsik che dovrebbe dare qualcosa in più?
    'Mi aspetto di più da lui nelle gare cruciali. Non so se sia un problema di posizione, forse in parte: deve trovare quella giusta ascoltando ciò che chiede il tecnico. Però a volte lo vedo timido'.

    E il Parma invece?

    'È una bella squadra, sta in forma. Hanno recuperato degli infortunati, e la vittoria sul Milan ha dato entusiasmo. Cassano resta un grande talento. Sono curioso di vederli dopo questa lunga sosta, ma resta una formazione pericolosa'.

    Il mercato è alle porte, che interventi andrebbero fatti?
    'Premesso che secondo me il Napoli si è rinforzato, nonostante l'addio di Cavani. Ci sono tanti attaccanti, vedi Callejon che è molto forte, e un certo Higuain che è un giocatore di livello mondiale. Visto che Benitez fa un vero turn over completerei i reparti come lui chiede, credo in difesa e centrocampo, perché l'allenatore è in grado di valorizzare tutti i giocatori. Al Napoli servirà avere una rosa ancora più completa'.


    Altre Notizie