Calciomercato.com

  • Crisi Llorente e Morata: la Juve compra

    Crisi Llorente e Morata: la Juve compra

    • GM
    Cercasi Llorente e Morata, i cui gol alla Juventus mancano ormai in modo troppo evidente. E così, secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.comla dirigenza bianconera pensa seriamente a un acquisto in attacco, subito

    LLORENTE-MORATA, MANCANO I GOL - Per l'ex Athletic Bilbao le reti in questa stagione sono cinque, mentre l'ex Real Madrid ha timbrato il cartellino in quattro occasioni. Nove gol in due, in quaranta presenze, tante sono le gare disputate in questa stagione dai due attaccanti spagnoli (22 Llorente e 18 Morata). E così, se non ci pensa Tevez, o in alternativa un centrocampista, sotto porta sono guai. I motivi di questa doppia scarsa vena realizzativa? Per Llorente il 'modulo Allegri', che lo costringe spesso a giocare spalle alla porta. I cross dalle fasce dell'era Conte sono un lontano ricordo. Per Morata invece bisogna registrare una ormai conclamata mancanza di intesa (tattica e tecnica) con Tevez.

    A GIUGNO UNO PARTE, MA LA JUVE COMPRA SUBITO - I bilanci si faranno a giugno (con Llorente probabile partente e Morata ancora in maglia bianconera), ma già da adesso la società e Allegri devono trovare delle soluzioni. In campo per quanto riguarda l'allenatore, sul mercato per quanto riguarda Marotta e Paratici. In sede di campagna acquisti, gli obiettivi più immediati sono Rolando e Sneijder, ma la Juve è vigile anche per quanto riguarda gli attaccanti. E lo dimostra il fatto che i campioni d'Italia abbiano seguito la pista Kramaric e stiano insistendo con il Sassuolo per portare Zaza a Torino in anticipo sui tempi. 

    SE GIOVINCO VA VIA? ZAZA O UNA SORPRESA - Molto, se non tutto, dipenderà da Giovinco. Anche per la Juventus infatti vale la regola non scritta del mercato italiano ai tempi della crisi: si fa un acquisto solo se al contempo c'è una cessione. Ma se l'ex Formica Atomica partirà, allora il colpo del mercato Juve in entrata sarà sicuramente un attaccante: Zaza, se il Sassuolo si convincerà a lasciarlo partire subito, oppure una sorpresa. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, seguiteci. 

     

    Altre Notizie