Calciomercato.com

  • Bufala Ronaldo:| Aereo perso per una ciambella

    Bufala Ronaldo:| Aereo perso per una ciambella

    Cristiano Ronaldo cerca di dimenticare l’euro-delusione e di ricaricare le pile al sole e al mare turchese dei Caraibi assieme alla sua stupenda compagna Irina Shayk. L’asso del Real Madrid è stato al centro di una clamorosa “gaffe” da parte dell’agenzia di stampa spagnola Efe (omologa della nostra Ansa) che ha indotto in errore altri organi d’informazione tipo l’Agi (Agenzia Giornalistica Italia). 

     
    Senza verificare l’autenticità dell’informazione e senza sondarne le fonti, è stato riportato che Ronaldo aveva perso l’aereo che riportava da Donetsk a Lisbona la Nazionale portoghese, dopo la sconfitta ai rigori contro la Spagna, per essersi attardato a mangiare una “brioche” alla caffetteria (zona imbarchi) dell’aeroporto internazionale Sergey Prokofiev della città ucraina. 
     
    «L'organizzatrice del viaggio - le parole che l’Efe ha messo in bocca al campione lusitano - mi ha chiesto se non era un problema sedermi in una delle ultime file, io ho detto che andava bene e sono andato a comprarmi una “brioche” ma quando sono tornato l'aereo è decollato senza di me». Il ct rossoverde Paulo Bento - ha commentato ancora l’agenzia di stampa spagnola - si è accorto in ritardo che la sua stella non era salita sull'aereo e Ronaldo ha dovuto aspettare diverse ore in aeroporto per imbarcarsi su un altro volo. 
     
    In realtà si è trattato soltanto di uno scherzo pubblicato dal “blog” umoristico americano “Dirty tackle” (Entrata sporca), che si è pure divertito a pubblicare le presunte dichiarazioni rilasciate dal capitano dell’aereo portoghese, tale Ted Mendes: «Ronaldo avrebbe fatto meglio ad accomodarsi nelle prime file del vettore e non nelle ultime, ma forse aveva paura della reazione di Bruno Alves che, criticato per aver sbagliato il rigore decisivo, aveva già avuto un diverbio con lui arrivando persino a mettergli le mani addosso... ». 
     
    Insomma, il materiale era troppo “hot” per non meritare un approfondimento da parte dell’Efe. Che invece è caduta nella trappola diffondendo una notizia completamente falsa e priva di qualsiasi fondamento. Ronaldo ha preso regolarmente l’aereo da Donetsk per Lisbona dove gli hanno offerto lo stesso champagne. E all’aeroporto Portela de Sacavém della capitale portoghese è stato egualmente festeggiato dai tifosi come un eroe.

    Altre Notizie