Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo invita Chantal Borgonovo alla finale degli Europei

    Cristiano Ronaldo invita Chantal Borgonovo alla finale degli Europei

    Cristiano Ronaldo, stella portoghese e capitano della sua nazionale, ha invitato la vedova dell'ex attaccante italiano Stefano Borgonovo per assistere alla finale di Euro 2016, che vedrà il Portogallo sfidare la Francia.
     
    Commosso dalla storia di Stefano Borgonovo, ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale che ha perso la sua battaglia con la malattia neurologica SLA, Cristiano Ronaldo è un attivo sostenitore della Fondazione Stefano Borgonovo, fondata da Chantal Borgonovo, vedova di Stefano nel 2014.
     
    Parlando della battaglia di Stefano Borgonovo con la SLA, conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig, Cristiano Ronaldo ha dichiarato attraverso la sua pagina di Facebook: "Carlo Ancelotti era molto vicino a Stefano Borgonovo e mi ha parlato di lui. Stefano è stato un grande attaccante e un vero combattente - dentro e fuori dal campo amava il calcio tanto quanto amava la vita perciò ho deciso di sostenere la fondazione per la lotta contro la SLA e invito tutti a fare lo stesso".
     
    Il procuratore di Christiano Rondaldo, Jorge Mendes, è un altro sostenitore della Fondazione e ha dedicato un capitolo della sua autobiografia a mettere in luce l'importanza della lotta contro la SLA.
     
    La famiglia Borgonovo e la Fondazione sono fortemente incoraggiati dal sostegno della comunità internazionale di calcio nella loro lotta contro la SLA. Chantal Borgonovo ha poi commentato lo speciale invito di Cristiano Ronaldo per assistere alla finale di Euro 2016: "Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando Jorge Mendes mi ha chiamato l'altro giorno e mi ha detto che Ronaldo vuole che io vada a Parigi. Cristiano e Jorge sono sempre stati molto vicini alla mia famiglia e io sono felice e grata che continuino a ricordare mio marito e ci sostengano nella nostra lotta contro la SLA. Non vedo l'ora di essere alla finale di Parigi per parlare degli sforzi della Fondazione con il mondo del calcio"
     
    Altri membri della comunità internazionale di calcio che hanno espresso il loro sostegno per la Fondazione Borgonovo sono: Roberto Baggio, Carlo Ancelotti, Claudio Ranieri e Pep Guardiola. Due settimane fa, a tre anni dalla scomparsa di Stefano Borgonovo, la  vedova è stata invitata dalla FIGC ad assistere a Italia-Spagna.

    Altre Notizie