Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo: 'La migliore stagione della mia carriera'

    Cristiano Ronaldo: 'La migliore stagione della mia carriera'

    Cristiano Ronaldo parla al sito della Uefa: "In termini di trofei, forse e' stata la miglior stagione della mia carriera". 

    "In Francia ho coronato un anno straordinario - ammette il portoghese -. Lo stesso vale sia a livello collettivo che individuale, perche' sono stato il capocannoniere in Champions League e ho giocato un buon Europeo. Per me e' stata sicuramente un'ottima stagione".

    La Champions vinta a Milano "e' stata un'esperienza incredibile. Ancora una volta, come nel 2014, abbiamo giocato contro l'Atle'tico Madrid, che e' una squadra fortissima e meritava di vincere la Champions League, ma il Real e' stato superiore. Siamo stati un po' fortunati ai rigori, che sono sempre una lotteria. E' stato l'apice di una stagione difficile per il Real Madrid, che pero' - sottolinea - e' riuscito a vincere il trofeo per club piu' importante. Zidane e' stato fondamentale. E' un grande professionista e una brava persona; secondo me, la sua piu' grande qualita' e' dare tranquillita' ai giocatori. Era quello che ci serviva e da quando e' arrivato siamo passati da 0 a 100. Eravamo a 12 punti dal Barcellona e abbiamo concluso a un solo punto. In Champions League abbiamo fatto quello che dovevamo, cioe' vincere. Cosa chiedere di piu'? Zidane ha buona parte del merito". 

    "Prima dell'Europeo - confessa - pensavamo solo che il Portogallo avrebbe giocato un buon torneo. Volevamo superare la fase a gironi e arrivare ai quarti, poi sarebbe stato tutto un extra. Onestamente non pensavo che potessimo vincere, ma partita dopo partita abbiamo iniziato a crederci. Alla fine ce lo siamo meritati, abbiamo giocato da squadra e i complimenti vanno a tutti i giocatori. E Pepe secondo me e' stato il piu' bravo in assoluto". 

    Domani i sorteggi di Champions League, competizione che Ronaldo disputera' per la 14esima volta in carriera. "E' un onore giocare in Champions League ed essere il capocannoniere nella storia del torneo la rende ancora piu' speciale. E' una competizione importante per me e per il Real, quindi - conclude - cercheremo di vincerla ancora".

    Altre Notizie