Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro, Buffon nella top 10: VIDEO

    Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro, Buffon nella top 10: VIDEO

    La notizia era già stata lanciata con largo anticipo, ma ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro 2016 assegnato da France Football, è il suo quarto in carriera, uno meno di Lionel Messi che è arrivato secondo alle sue spalle, terza posizione per l'attaccante dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann (finalista agli Europei con la Francia). Il portoghese viene premiato dopo un anno ricco di successi su tutti i fronti: vincitore della Champions League in finale contro l'Atletico Madrid, decisivo il suo rigore, e campione d'Europa con il Portogallo, anche se non da protagonista nella finale contro la Francia (uscito infortunato dopo pochi minuti).

    Sorride anche la Juventus: Gianluigi Buffon entra nella top 10 e termina al posto (a parimerito con il difensore portoghese Pepe). Bene anche i giocatori del Leicester: Mahrez è, subito alle sue spalle c'è Vardy. Brillano anche Aubameyang (11°) e il portiere del Portogallo Rui Patricio (12°), non i nuovi gioielli del Manchester United: Ibrahimovic finisce 13°, mentre Pogba è 14° a parimerito con un altro ex bianconero, Arturo Vidal. 16° Lewandowski, chiudono Modric, Kroos e Payet pari alla 17° posizione.

    Non manca però una piccola polemica: esclusa dalla top 5 l'altra stella del Real Madrid, Gareth Bale (che ha trascinato il Galles fino alle semifinali degli Europei) termina solo 6°, alle spalle di Neymar () e Suarez ().

    Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d'Oro, ha parlato a L'Equipe dopo aver ricevuto il premio: "Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, la mia squadra. E punto a vincere il Pallone d'Oro anche nel 2017. Non avrei mai immaginato di vincere questo trofeo quattro volte. L'emozione è sempre speciale, oggi mi sento come nel 2008". 

     

    Altre Notizie