Calciomercato.com

  • Croazia, le pagelle di CM: Perisic devastante, Kalinic torna al gol

    Croazia, le pagelle di CM: Perisic devastante, Kalinic torna al gol

    Croazia-Spagna 1-1

    Subasic 7: Non può nulla sul gol di Morata, ma è decisivo in altri due interventi. Furbo in occasione del rigore neutralizzato a Sergio Ramos dove guadagna metri per anticipare il calciatore.

    Srna 5,5: capitano di mille battaglie offre il solito apporto di grinta e caparbia, ma la diagonale in occasione del gol di Morata è nettamente in ritardo.

    Corluka 6,5: terza partita su tre per il centrale croato che continua a prendere colpi e botte ma rimanere soticamente in campo. Decisivo su Nolito in apertura.

    Jedvaj 6: è dal suo lato che la Spagna passa in occasione dell'1-0. Cresce nella ripresa complice anche il calo di Morata.

    Vrsaljko 5,5: schierato a sinistra, si adatta come può in fascia. Suo malgrado è protagonista del rigore concesso alla Spagna quando spinto da Aduriz rovina addosso a Silva.

    Perisic 7,5: altra prestazione strepitosa per l'esterno dell'Inter che è in forma e si vede. Macina chilometri su chilometri, crea occasioni e sforna assista al bacio con entrambi i piedi. E' suo l'assist per il gol di Rakitic, ma è suo soprattutto il gol del 2-1 che manda la Croazia agli ottavi come prima. (94' Kramaric sv)

    Rog 7: personalità, talento, classe. Detta i tempi in mezzo al campo con personalità nonostante la giovanissima età. Non fa rimpiangere l'assenza di Modric può bastare? (81' Kovacic sv)

    Badelj 6: solita partita di grande sostanza in mezzo al campo. Raramente sbaglia un passaggio e cerca sempre di rilanciare l'azione. E' il vero equilibratore di questa squadra

    Pjaca 6,5: anche lui giovanissimo, sfrutta lo spazio alle spalle delle punte e dialoga al meglio con i compagni. Raramente riesce a mettersi in luce, ma il talento è di quelli destinati a crescere. (92' Cop sv)

    Rakitic 6: Un tiro che si stampa sulla traversa e poi bacia il palo a De Gea battuta e poco più. E' un cursore che sa collegare al meglio centrocampo e attacco, ma la Croazia oggi cerca spesso il contropiede e lui non brilla.

    Kalinic 6,5: Finalmente Nikola Kalinic ritrova il gol e lo fa con un colpo di tacco di gran classe e da attaccante puro in anticipo sul difensore. E' la riserva di Mandzukic, ma è in vantaggio 1-0 sullo juventino.


    Cacic 7: fa un ampio turnover, ma trova comunque un grande equilibrio in mezzo al campo. Anche senza Mandzukic, Modric e Brozovic questa croazia fa comunque paura.

    Altre Notizie