Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Juve Stabia 3-3
CM STADIO: Crotone-Juve Stabia 3-3

CM STADIO: Crotone-Juve Stabia 3-3

  • Antonio Franco

Finisce con un pareggio l'ultima gara ufficiale della Serie Bwin 2012-13 tra Crotone e Juve Stabia, una partita altalenante che finisce con uno spettacolare 3-3. Le due squadre, ormai salve e senza più nulla chiedere al campionato, giocano 'quasi' con le formazioni tipo, anche se il Crotone deve rinunciare a molte pedine tra squalifiche e infortuni,  su tutti Abruzzese, Ciano, Pettinari e Calil; davanti Drago schiera Torromino e Gabionetta con Maiello a supporto. La gara è viva sin dai primi minuti, grazie ai continui capovolgimenti di fronte; bisogna però arrivare la mezz'ora per assistere alla prima rete. La realizzano i padroni di casa: spettacolare uno-due tra Gabionetta e Torromino, con quest'ultimo che realizza con un destro potente che si insacca sotto l'incrocio. Due minuti dopo lo svantaggio la squadra campana resta anche in dieci per il secondo giallo a Kamana. Sembra finita, e invece quest'episodio sveglia gli ospiti. Al 35' arriva il pareggio per gli uomini di Braglia con Improta, mentre al 42' c'è addirittura il sorpasso con Doninelli. Ad inizio ripresa Gabionetta colpisce in pieno la traversa a porta praticamente sguarnita; non sbaglia invece Sucio, che al primo affondo dei suoi incrementa il vantaggio portando i suoi sul 3-1. Al 70' altro rosso per gli ospiti, stavolta ai danni di Improta. Il Crotone aumenta la pressione, l'ingresso di Falconieri da molta più vitalità al reparto avanzato, infatti è proprio lui ad accorciare le distanze su calcio di punizione. Passano appena cinque minuti e Falconieri infila ancora il portiere ospite per il 3-3. Il Crotone a questo punto ci crede, Eramo colpisce un palo mentre lo stesso Falconieri fallisce clamorosamente a porta vuota.

CROTONE

L'attaccante del Crotone, Giuseppe Torromino: 'E' sempre bello giocare davanti al pubblico di casa tua, quando sono venuto qui sapevo che avrei incontrato tanti problemi sia per la qualità della squadra sia perché non è mai facile giocare per la squadra del tuo paese. Ringrazio Galardo che mi è sempre stato vicino, mi ha aiutato a capire tante cose e mi ha dato tanto consigli. Con Gabionetta davvero un gran gol, con lui mi trovo veramente bene, riusciamo a formare una coppia completa'.

L'attaccante del Crotone, Denilson Gabionetta: 'Non sono ancora cosa farò l'anno prossimo, qui ho ancora un anno di contratto e non mi dispiacerebbe restare. Sono contento per il premio per il miglior gol della Serie B ma soprattutto per aver superato le cento presenze con questa maglia. Se porto Ligi con me a Parma? Auguro a Ligi di andarci perché merita la serie A, ma io ancora non conosco il mio futuro. Di certo è mia intenzione evitare le cavolate fatte in passato, ero nervoso e ringrazio la società per essermi sempre stata vicina'.

JUVE STABIA

Il tecnico della Juve Stabia, Piero Braglia: ‘Spiace che molte persone abbiano già dimenticato quanto di buono abbiamo fatto nel girone d'andata, forse dimenticano che noi non siamo il Real Madrid. Ora insieme alla società cercheremo di programmare al meglio la prossima stagione senza dimenticare quanto positiva sia stata questa. La gara di oggi è stata equilibrata fino all'espulsione di Improta, noi abbiamo fatto una buona gara'.

Altre Notizie