Calciomercato.com

  • Crotone-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Finisce con un pareggio la sfida tra il Crotone e l'Atalanta, un 2-2 che alla luce di ciò che si è visto in campo, soprattutto nella ripresa, sta molto stretto ai calabresi. Di fronte una delle squadre più in forma del campionato, il Crotone, contro un'Atalanta alla ricerca del riscatto dopo lo stop interno contro l'Empoli. Il primo tempo è molto equilibrato, con continui capovolgimenti di fronte. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio: maldestro controllo di Correia, che scivola sul pallone e lascia a Doni il tempo per rubare palla e mettere in mezzo per Tiribocchi, che con l'aiuto di un non perfetto Bindi mette in rete l'1-0. Il Crotone non ci sta e in pochi minuti ribalta la partita grazie a due stupende prodezze di Aniello Cutolo: nella prima aggancio di petto lascia partire un sinistro di prima intenzione imparabile per Consigli. Poco dopo delizia il pubblico con la solita prodezza dalla dalla distanza, per un gol che una volta veniva descritto come il classico gol alla Del Piero, ma che oggi è ormai divenuto il gol 'alla Cutolo'. Ad inizio ripresa i bergamaschi sembrano più determinati e grazie a Doni trovano il gol che riporta la gara in parità, 2-2. A parità ottenuta però la squadra di Colantuono sembra accontentarsi del pari, il Crotone no. La squadra di Menichini gioca un ottimo calcio e in più occasioni sfiora il vantaggio. Tre in particolare le occasioni clamorose, Consigli però si fa valere due volte Su De Giorgio e una su Loviso. Termina dunque 2-2: l'Atalanta approfitta dello scivolone del Siena per rosicchiare un punto, il Crotone vede la salvezza sempre più vicina.

    CROTONE

    Il difensore del Crotone, Giuseppe Abbruzzese: 'Abbiamo disputato una grandissima partita, peccato che dopo il vantaggio ci siamo sbilanciati troppo e contro una squadra così non si possono lasciare spazi. Il pareggio è un ottimo risultato considerando l'avversario, però onestamente meritavamo qualcosina in più. Siamo comunque soddisfatti per la grande prestazione, ora ci mancano quattro punti per la salvezza, che a mio avviso è a quota 51'.

    ATALANTA

    Il tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono: 'Intanto complimenti al Crotone per la grande prestazione, una squadra ben messa in campo che ha giocato un gran calcio. Cutolo sta dimostrando di avere i mezzi per far bene nel massimo campionato, è sicuramente uno dei migliori giocatori della serie cadetta. Anche noi oggi abbiamo fatto un'ottima partita, credo che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto. Ora ci godiamo un po' di riposo e poi torniamo a lavorare'.

    Altre Notizie