Calciomercato.com

  • Crotone-Empoli:| Le voci dello spogliatoio
Crotone-Empoli:| Le voci dello spogliatoio

Crotone-Empoli:| Le voci dello spogliatoio

  • Antonio Franco

Il Crotone domina l'Empoli ed ottiene la prima vittoria stagionale: una prova di forza e di carattere della squadra di Menichini, alla quale il 2-1 finale sta molto stretto per quanto visto durante i 90 minuti, tante le azioni sciupate. Menichini tiene a sorpresa Djuric in panchina e inserisce Ciano come prima punta supportato da Gabionetta e Pettinari. Mossa vincete, perché Ciano alla fine risulta essere il migliore in campo: un gol, un assist e tanto altro per il talento napoletano. La prima frazione di gioco regala molte emozioni, e dopo solo otto minuti è l'Empoli a passare in vantaggioVintetot commette fallo all'interno dell'area su Tavano, il direttore di gara senza esitazioni indica giustamente il dischetto, dagli undici metri lo stesso numero 10 ospite trasforma, ma Belec aveva intuito l'angolo. Il Crotone si butta in avanti nel tentativo di trovare il pareggio, ci prova con qualche tiro dalla distanza ma Pelagotti è sempre attento. Il pari arriva però al 25', quando Ciano si smarca bene sulla destra, si libera di due avversari e mette in mezzo un preciso pallone sulla quale si avventa Pettinari, che di testa infila il portiere. Alla mezz'ora Empoli in dieci per un bruttissimo fallo a gamba tesa di Cesaretti su Florenzi, che costa al giocatore toscano il secondo giallo con conseguente espulsione. Il Crotone spinge ancora, la squadra di Menichini gioca bene e cerca in tutti i modi la via del gol; ci va vicino Gabionetta, ma la sua conclusione da buona posizione va fuori di poco. Al 34' lo 'Scida' esplode: conclusione magistrale di Ciano dal limite dell'area e palla nel sette per il gol del 2-1. Nella ripresa è sempre il Crotone a tenere in mano il pallino del gioco. Eramo prova una botta da fuori ma Pelagotti si supera e respinge, al 20' Ciano sfiora il gol con un preciso calcio di punizione che accarezza l'incrocio, e nell'azione successiva il neo entrato De Giorgio fallisce clamorosamente a tu per tu col portiere. Alla mezz'ora è il turno di Calil: prima prova la botta da fuori ma è straordinario Pelagotti, e subito dopo calcia a lato da buona posizione. L'Empoli nel frattempo si vede solo con una conclusione da fuori di Tavano, facile preda di Belec. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: il Crotone sale a quota 4 punti in classifica, l'Empoli resta bloccato a 3.

CROTONE

Il tecnico del Crotorne, Leonardo Menichini: 'Sono contento per la prova che hanno offerto oggi i ragazzi, abbiamo vinto e potevamo fare altri gol. Djuric non è partito dall'inizio perchè l'ho visto un po' appanato in settimana e alla fine credo che la scelta di schierare Ciano e Pettinari dall'inizio sia stata azzeccata: hanno fatto una grandissima partita, come del resto tutta la squadra. Non dimentichiamo che di fronte avevamo l'Empoli, squadra forte che a mio avviso arriverà nei play-offGalardo è sicuramente un giocatore importante per questa squadra, e se fino ad oggi ha trovato poco spazio è solo perchè non era al top della condizione fisica, avendo saltato mezza preparazione'.

L'esterno del CrotoneStefano Pettinari: 'Sono contento per il gol, ma quello è stato solo la ciliegina sulla torta. L'importante oggi era vincere, sono contento che siano arrivati i tre punti e sono contento per la mia prestazione personale. Fa piacere sapere che in tribuna oggi c'era un emissario dell'Arsenal: è stupendo essere affiancato a squadre di questo calibro, ma sto coi piedi per terra e penso al Crotone. Il gol lo dedico prima di tutto a mamma e papà, poi agli amici, ai tifosi e al mio procuratore Lucci'.

EMPOLI

Il tecnico dell'EmpoliAlfredo Aglietti: 'Siamo stati ingenui, dopo l'1-0 abbiamo avuto l'occasione del raddoppio. Se Saponara la mette in mezzo anziché tirare segniamo e chiudiamo la partita. Il rosso a Cesaretti si poteva evitare, il primo giallo non c'era e sul secondo poteva lasciar correre visto che era già ammonito. Non credo che il Crotone abbia stradominato, ha fatto la sua onesta partita ma senza strafare'.

Altre Notizie