Calciomercato.com

  • Crotone-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Serviva un punto ad entrambe per la matematica salvezza, e alla fine un punto è stato. Uno scialbo 0-0 che ha visto prevalere i tatticismi e le strategie difensive. Pochi gli spazi che entrambi gli allenatori hanno lasciato alle offensive rivali. Un primo noioso e con pochissime azioni degne di nota; il primo sussulto arriva dopo 8 minuti con una conclusione dal limite di Cutolo che sfiora il palo. Il Grosseto risponde al 20' con una stupenda conclusione di prima intenzione del giovane Tachtsidis, il tiro è però ben controllato da Belec che lo devia in angolo. I ritmi sono bassi, il gioco si concentra per lo più in mediana e prima del the ci prova ancora Cutolo con una perfetta conclusione bassa sulla quale Narciso ci mette una pezza. La ripresa inizia con qualche emozione in più e qualche sbadiglio in meno: già al 2' il Crotone va vicinissimo al vantaggio con un magistrale calcio di punizione di Aniello Cutolo, tiro sotto l'incrocio e volo di Narciso a deviare in angolo. Al 6' è ancora Crotone: Djuric anticipa una goffa uscita di Narciso e per poco non lo beffa, il suo colpo di testa termina di poco alto sulla traversa. Il Crotone sembra più in palla e sfiora ancora il gol al 20', ma il tiro di Djuric è deviato in angolo all'ultimo momento da Federici. Da qui in poi tornano gli sbadigli in tribuna, non succederà nient'altro a parte qualche timida conclusione da entrambi le parti. Lo Scida si risveglia a 42', quando lo speaker chiama il cambio. Fuori Cutolo e dentro Curiale: parte l'ovazione e la standing ovation per il fantasista rossoblù, autore di una straordinaria stagione che con molta probabilità gli consentirà di giocare nella massima serie l'anno prossimo, e dunque ultima apparizione allo 'Scida' per lui. Al triplice fischio inizia la festa da entrambe le parti: Crotone e Grosseto arrivano a braccetto sulla linea del traguardo.

    CROTONE

    Il capitano del Crotone, Antonio Galardo: 'Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo provato a vincerla ma va bene così, l'importante era la salvezza e finalmente è matematica. Sono felice per questa salvezza, Crotone merita questo. Assolutamente nessun rammarico per questa stagione, i play-off non erano un nostro obiettivo, ora possiamo fare tanti calcoli ma l'importante era salvarci. Per l'anno prossimo spero in ulteriore sforzo della società per poter finalmente realizzare un sogno, quello di disputare quanto meno i play-off, obiettivo che la piazza merita senza dubbio; poi abbiamo alle spalle una grande società e un grandissimo direttore sportivo”.

    GROSSETO

    Il tecnico del Grosseto, Michele Serena: 'E' stata una partita aperta, ci sono state molte azione da una parte e dall'altra, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Festeggiamo una salvezza favolosa, ci siamo salvati con una giornata d'anticipo e penso che di più non potevamo fare. Ora andremo a giocarci l'ultima partita con una po' di meritata serenità e poi con calma si parlerà di futuro'.

    Altre Notizie