Calciomercato.com

  • Crotone, Nicola: 'Mercato? La società ha fatto tutto e di più'

    Crotone, Nicola: 'Mercato? La società ha fatto tutto e di più'

    Impegnato nel consueto incontro coi cronisti prima della gara di lunedì contro l'Empoli, il tecnico del Crotone Davide Nicola ha così analizzato i temi della partita: "Nei numeri non siamo secondi a nessuno in queste due partite, sia per quantità che per qualità. Abbiamo pagato dazio quando ci siamo disuniti e non abbiamo fatto quello che abbiamo fatto nel secondo tempo col Genoa. Non appena molli un po' ci sono dei giocatori che possono metterti in seria difficoltà. Lo scopo è quello di correre meglio per tutto l'arco della gara. Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita col Bologna".

    Si arriva a questa partita dopo una settimana lunga, visto lo stop per le Nazionali.
    "Una settimana in cui abbiamo potuto allenarci un giorno in più, io le farei tutte così. Abbiamo potuto lavorare di più".

    Come stanno i nazionali?
    "Rohden, Tonev e Cojocaru sono arrivati giovedì, abbiamo ripetuto il lavoro anche con loro. Quando c'è poco tempo bisogna metterci maggiore concentrazione, bisogna recuperare velocemente".

    Come affronterete l'Empoli.
    "Sono quattro o cinque anni che l'Empoli può contare su interpreti che si conoscono, hanno un impianto di gioco collaudato. Sono una realtà consolidata e che ha meccanismi rodati, però lo stiamo diventando anche noi. Stiamo studiando gli altri, serve sapere cosa cercano di fare per poi ribaltare l'azione e proporre gioco".

    Soddisfatto del mercato?
    "La società credo abbia fatto di tutto e di più, considerato che siamo una realtà nuova in questo campionato e in questa categoria. Non era facile per questa società inseguire degli obiettivi, sono arrivati uomini e calciatori che vogliono rilanciarsi o consacrarsi. Abbiamo voglia di dimostrare che ce la possiamo fare".

    Altre Notizie