Calciomercato.com

  • Crotone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Al quarto tentativo arriva la prima vittoria sulla panchina del Crotone (anche prima in assoluto da allenatore) per il subentrato Eugenio Corini, un 2-0 proprio contro quel Portogruaro che ad inizio stagione aveva dato al tecnico la possibilità di iniziare ad allenare, ma poi fu stato lo stesso Corini a rassegnare le dimissioni quest'estate. Pitagorici subito tonici sin dalle prime battute: la squadra rossoblù, nonostante le assenze, fa capire agli avversari che vuole vincere. Alla mezz'ora l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ciro Ginestra, che ha la possibilità di portare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore: l'ex attaccante del Gallipoli si presenta sul dischetto e si fa ipnotizzare da Rossi che respinge il tiro in angolo. L'attaccante però non demorde e solo un minuto dopo trova il tanto cercato gol: Galardo lascia partire un preciso assist dalla sinistra sulla quale si avventa lestissimo Ginestra, che si prende la sua rivincita su Rossi e lo batte. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Corini tenta di chiudere la pratica il prima possibile e ci prova ma senza tuttavia riuscirci. Il raddoppio arriva però al 41': Ginestra raccoglie un pallone vagante all'interno dell'aerea, lo mette subito in mezzo dove trova la testa di Tedeschi che batte per la seconda volta Rossi. Nella ripresa la partita cala ma poi nel finale il Crotone sfiora ripetutamente il terzo gol.

    CROTONE
     
    L'attaccante del Crotone, Ciro Ginestra: 'Ho fatto 5-6 partite al di sotto delle mie aspettative ma non mi sono mai abbattuto. La sosta mi ha fatto bene ma ha fatto bene anche la squadra, l'importante oggi era vincere e ci siamo riusciti. Ora spero di continuare a segnare e che la squadra continui a vincere, sul rigore è stato si bravo Rossi ma a sbagliarlo sono stato io. Quando si sbaglia un calcio di rigore c'è sempre la bravura del portiere ma soprattutto l'errore di chi lo calcia, per fortuna poi mi sono rifatto subito. Le statistiche sono importanti ma non le guardo, eravamo contenti di Menichini anche con lui giocavamo bene, poi la società ha deciso di cambiare. Con Corini facciamo un gioco diverso, siamo contenti di averlo con noi perché è un grande motivatore oltre ad essere un grande tecnico'.
     
    PORTOGRUARO
     
    Il tecnico del Portogruaro, Andrea Agostinelli: 'Eravamo venuti qui con grande morale, eravamo convinti di far bene. Purtroppo però dopo la sosta non sai mai che squadra ti ritrovi sotto il profilo e mentale e fisico ed oggi è stato proprio questo a condizionarci. Ho visto poca brillantezza e scarsa lucidità nei miei uomini, sono però convinto che è stato un episodio e sapremo riprenderci. Qualcosa a livello numerico ci manca, abbiamo preso Franceschini che oggi ha già esordito ma di certo torneremo ancora sul mercato. Il Crotone è un'ottima squadra, ha dei giocatori superiori alla media e credo non avrà problemi in questo campionato'.

    Altre Notizie