Calciomercato.com

  • Crotone-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Crotone-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Franco

    Un Siena sprecone per poco non rischia la beffa allo 'Scida': la squadra toscana ha dominato tutta la partita rischiando più volte di dilagare con diverse occasioni sciupate. Il Crotone invece risorge solo nei minuti finali, risvegliata da un gol dalla distanza di De Giorgio che accende le speranze pitagoriche. Il finale è di 2-1 per la squadra di Conte, che mantiene il secondo posto in solitaria, dietro solo all'Atalanta. Il Crotone invece resta impantanato in pena zona play-out, con la classifica che ora diventa molto più corta viste le vittorie di Frosinone e Ascoli.  L'andamento della gara si capisce già dai primi secondi, ne passano solo 28 dal fischio d'inizio e il Siena si porta già in vantaggio con una stupenda conclusione dalla distanza di Brienza che si infila alla sinistra di Belec. Grave l'errore di tutta la retroguardia rossoblù, che lascia troppo spazio a Brienza senza che nessuno vada a contrastarlo. Franco Brienza si regala questa perla nel giorno del suo trentunesimo compleanno. Passa solo un minuto e Siena ancora pericoloso, Calaiò calcia di prima intenzione, portiere battuto e palla che colpisce in pieno la traversa, Crotone intontito dalla partenza senese. Il Siena insiste ma più volte si trova di fronte ad un super Belec che in almeno tre occasioni salva i suoi, la più clamorosa al 36': prima respinge il tiro ravvicinato di Larrondo, poi sulla respinta Calaiò tenta il tap-in ma il giovane portiere respinge ancora, infine ci prova Bolzoni e stavolta lo sloveno blocca e ferma l'offensiva ospite. Il Crotone nella prima frazione è tutto in una conclusione su calcio piazzato di Cutolo che sfiora l'incrocio. Ad inizio ripresa il Crotone chiede il rosso per Calaiò: l'attaccante già ammonito tocca di mano ma il direttore di gara lo grazia. Nella seconda frazione la partita è più spezzettata, poche occasioni per entrambe ma molti falli. Al 72' però il Siena trova il raddoppio: Reginaldo è bravo ad approfittare del buco lasciato da Crescenzi, si infila e batte Belec. Il Crotone tenta qualche timida azione d'attacco, all'82' ci prova Cutolo ma è bravo Vitiello a respingere, un minuto dopo De Giorgio riaccende le speranze crotonesi con un sinistro dal limite che si infila nell'angolino. All'86' è ancora grande Belec su Sestu, e in pieno recupero clamorosa doppia chance per il Crotone con il tiro di Russotto non trattenuto da Coppola, e poi con Cutolo che da due passi si fa murare ancora da Coppola. Poi il tiro di De Giorgio messo in angolo.

    CROTONE

    Il difensore del Crotone, Giuseppe Abbruzzese: 'Peccato per la sconfitta, abbiamo fatto una discreta partita. Il gol in avvio ci ha complicato un po' la gara ma poi siamo stati bravi a reagire e soprattutto nel secondo tempo potevamo pareggiare la partita. Non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati in partita e alla fine eravamo sfiniti, ma nonostante ciò nel recupero abbiamo sfiorato il pareggio, peccato. Quando torniamo indietro col pallone lo facciamo perché vogliamo ripartire senza lanciare a caso, il portiere fa parte degli undici ed è meglio tornare indietro che regalare palla agli avversari'.

    Il trequartista del Crotone, Aniello Cutolo: 'Oggi avevamo di fronte la seconda in classifica, sapevamo che sarebbe stato difficile, ma da qui alla fine saranno tutte difficili. Noi siamo ancora in lotta per la salvezza e vogliamo lottare per ottenerla, dobbiamo ripartire proprio da questa sconfitta e soprattutto dal secondo tempo. Il gol iniziale ci ha un po' tagliato le gambe ma poi abbiamo reagito bene sfiorando anche il pareggio nel finale. Accettiamo comunque il verdetto del campo e ripartiamo da qui'.

    SIENA

    Il tecnico del Siena, Antonio Conte: 'Sì, abbiamo avuto un inizio in discesa per il gol dopo soli 28 secondi, ma il Crotone ha avuto tutta la partita per recuperare. Il Crotone è una squadra che personalmente mi piace molto, ammiro Menichini che è un tecnico preparato che sa far giocare le sue squadre, e credo che questa squadra raggiungerà la salvezza diretta con anticipo. Noi oggi abbiamo sprecato tanto, potevamo chiudere prima la partita ma è stato bravo il Crotone a chiuderci gli spazi, e bravo soprattutto Belec che ha fatto grandi interventi. In classifica allunghiamo a più cinque sulla terza ma noi abbiamo il nostro campionato, non guardiamo agli altri, pensiamo a vincere sempre.

    Il centrocampista del Siena, Francesco Bolzoni: 'Tanti cartellini gialli ma non è stata una partita cattiva, l'arbitro ha estratto cartellini per tenere in mano la partita ma nessuna cattiveria. Oggi abbiamo fatto una grande gara, abbiamo trovato il gol subito e poi siamo stati bravi a gestire. Più volte potevamo segnare il terzo gol ma abbiamo sprecato; oggi vogliamo dedicare questa partita ai tifosi che si sono fatti mille chilometri per seguirci'.

    Altre Notizie