Calciomercato.com

  • Crotonemania: fare i conti col futuro

    Crotonemania: fare i conti col futuro

    • Michele Santoro
    DOPO LA SBORNIA, IL MAL DI TESTA. A chi non è mai capitato di darci sotto coi festeggiamenti e di risvegliarsi il giorno dopo in hangover? Ecco, lo stato psicofisico attuale della dirigenza rossoblù deve somigliare molto a questo. La permanenza in A, per quello che significa e per come è stata raggiunta, meritava la più grande baldoria che la storia di Crotone potesse ricordare, ma a sette giorni dall’incredibile impresa bisogna cominciare a fare i conti col futuro. Emicrania o no, i nodi da sciogliere sono principalmente due: rinnovo di Nicola e rafforzamento del parco giocatori.

    DECIDEREMO CON SERENITA’”. Se tutto dipendesse dal contratto, il problema non sussisterebbe. Come da accordi, il rapporto lavorativo tra Nicola e i pitagorici si è rinnovato automaticamente per un’altra stagione domenica 28 maggio alle 22.48, ovvero al triplice fischio che ha sancito la permanenza in massima serie dei crotonesi. Tutto girerà attorno alla parola "programmazione". Far diventare il Crotone una realtà stabile del campionato di A o tirare a campare sperando nell’ennesimo aiuto dal cielo? Il prossimo 18 giugno, quando le parti si incontreranno per ridiscutere i termini del rapporto, si dovrà trovare una quadra tra gli investimenti e i miglioramenti che l’allenatore chiede e quelli che la società è disposta a concedere. Se i piani non convergeranno, non lo faranno neanche le strade degli attori principali.

    MERCATO: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Di sicuro, al momento, ci sono solamente addii. Ferrari, Trotta e Falcinelli torneranno alla casa base di Sassuolo, Capezzi invece approderà a Genova, sponda Samp. Squadra da ripensare e rifare: il connubio con Nicola passerà soprattutto dalle garanzie che verranno date in fase di campagna acquisti. I nomi che girano per l’attacco sono quelli di due giovanissimi laziali: Simone Palombi, classe 96’, protagonista dell’insperata salvezza della Ternana con 28 presenze e 7 reti, e Alessandro Rossi, un anno più giovane, bomber della primavera biancoceleste che porterebbe in dote 24 gol in 22 partite, nella sola regular season. Per il centrocampo si guarda con interesse al granata Sasa Lukic, molto adoperato da Mihajlovic in questo finale di torneo e perciò non indiziato a lasciare Torino così facilmente. Da registrare, inoltre, i mai tramontati interessamenti per Ante Budimir e Luca Ricci, vogliosi di riscattare le tante panchine nella loro prima esperienza in A.

    “TRIBUNA COPERTA TRA IL 31 LUGLIO E IL 5 AGOSTO”. Parola del Presidente Gianni Vrenna. Almeno su questo la nuova (vecchia) gestione sembra fare sul serio, per evitare l’esilio forzato che lo scorso anno ha condannato il Crotone a una partenza con handicap. La struttura amovibile da 2.605 posti che ha permesso l’ampliamento della Curva Sud, totalmente aperta al pubblico solo dallo scorso febbraio, è stata rilevata dai vecchi proprietari della “Clarin” per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, ed entro gli inizi di agosto verrà equipaggiata di copertura. Un passo avanti in più verso la completa risoluzione della querelle.
     

    Altre Notizie