Calciomercato.com

  • Crystal Palace deciso: Zaza a tutti i costi
Crystal Palace deciso: Zaza a tutti i costi

Crystal Palace deciso: Zaza a tutti i costi

  • Nicola Balice

Il Crystal Palace ha un sogno, una necessità ed un chiodo fisso. Il sogno è quello europeo, con la pazza Premier League di questa stagione che vede le aquile al settimo posto in piena zona Europa League. La necessità è quella del centravanti in grado di garantire quei gol che servono per il salto di qualità. Il chiodo fisso risponde al nome di Simone Zaza. Giocatore per il quale al Crystal Palace sono disposti a fare follie, forti di una salvezza già in tasca e degli oltre cento milioni che dalla prossima stagione arriveranno nelle casse di tutte le società di Premier dai diritti tv. Quindi, se per sopperire alla necessità dell'attaccante non mancano le alternative ed i fondi stanziati dalla società di Steve Parish, basti pensare ai 15 milioni pronti per Babacar o gli oltre 20 per provare a strappare Remy del Chelsea o Slimani dello Sporting Lisbona, da Londra continuano ad arrivare conferme riguardo il fatto che pur di arrivare a Zaza non si baderà a spese.

IL RILANCIO Il Crystal Palace fa sul serio, a Torino se ne sono resi conto. Alla prima offerta di quasi 25 milioni, rifiutata, ne è seguita un'altra da 27, ancora una volta rifiutata. Ma con molta meno facilità. Imminente un nuovo rialzo, con il Crystal Palace pronto a salire anche a 30 milioni e oltre nel caso in cui il “no” secco dovesse cominciare a vacillare. Anche perché pur di arrivare a Zaza, da Londra han fatto capire di essere disposti anche ad aspettare l'estate se necessario. E con una plusvalenza sul piatto così importante per quella che, per il momento, rimane una riserva seppur di lusso, Marotta sembrerebbe sempre più disposto ad ascoltare i nuovi argomenti del Crystal Palace, potendo così raddoppiare tra l'altro il budget a disposizione per arrivare al top player che da tempo si sta cercando.

 

IL MURO I soldi però non sono tutto. Se in estate Allegri aveva dichiarato Zaza sacrificabile, ora ci sarebbe anche lui dietro la resistenza ad oltranza della società dagli attacchi inglesi, avendo scoperto nel centravanti lucano un dodicesimo uomo spesso decisivo e in ogni caso difficilissimo da sostituire adeguatamente nell'immediato nonostante il potenziale arrivo di un fedelissimo come Alessandro Matri. Non solo: nonostate l'offerta farebbe contente le casse bianconere, è sempre Zaza fin qui ad aver imposto il no più irremovibile riguardo una sua partenza da Torino. Le sterline non mancherebbero per un ingaggio praticamente raddoppiato rispetto a quanto percepito attualmente alla Juve, ma Zaza già ad agosto non aveva nemmeno voluto ascoltare questi interessanti argomenti ad esempio del West Ham: vuole restare in Italia, vuole restare alla Juve. Però il Crystal Palace non molla, l'ingresso in società dei magnati americani David Blitzer e Josh Harris ha già comportato lo stanziamento di 50 milioni di sterline per lo sviluppo del nuovo stadio, segnale di come non manchi di certo la potenza economica. Per un'offerta importante, sicuramente, che però non è bastata. Almeno per ora.

@NicolaBalice


Altre Notizie