Calciomercato.com

  • Roma che beffa! 1-1 col CSKA Mosca

    Roma che beffa! 1-1 col CSKA Mosca

    Poche emozioni, tanto freddo e una posta in palio decisamente troppo alta per concedersi il lusso di grandi numeri e un gioco spumeggiante come quello messo in mostra nella gara d'andata. Con entrambe le squadre in piena corsa per il passaggio del turno la Roma si fa rimontare all'ultimo secondo dal CSKA Mosca e compromette il passaggio del turno nel girone D di Champions League. Ai giallorossi non basta una punizione di Francesco Totti per assicurarsi un grande vantaggio in classifica in ottica passaggio del turno poiché a gelare la formazione allenata da Rudi Garcia è la disattenzione nel finale di partita che consente al gol di Vasilij Berezutski di siglare l'1-1 definitivo.


    LA BEFFA AL 93' - Un pareggio ampiamente meritato dalla formazione moscovita che, nonostante il vantaggio siglato da Totti nel finale di primo tempo, che sorprende su punizione un colpevole Akinfeev, impone il proprio gioco per tutti i 90 minuti. Nel finale, a 40 secondi dalla fine del match Strootman perde una sanguinosa palla sualla trequarti avversaria lanciando il contropeide che porta Vasilij Berezutski al cross dalla trequarti che non trova la deviazione a centro area di Dzagoev e Doumbia, ma termina la propria corsa all'angolino dove un incerto De Sanctis non riesce ad arrivare.

    QUALIFICAZIONE IN BILICO - La Roma è colpevole, perchè nella ripresa sia Nainggolan che Ljajic hanno avuto sui piedi la palla del 2-0 e ora è costretta a giocarsi tutto nell'ultimo turno quando a Roma arriverà il Manchester City vittorioso questa sera in rimonta contro il Bayern Monaco.

    TUTTE LE COMBINAZIONI - Con Manchester City, Roma e Cska Mosca tutte a quota 5 punti diventa fondamentale per i giallorossi la sfida contro il Manchester City. La vittoria, infatti consentirebbe il passaggio del turno anche in caso di vittoria del CSKA Mosca contro il Bayern Monaco, ma le possibili combinazioni di risultati vedono la Roma qualificata anche in caso di pareggio 0-0 e contemporanea sconfitta del CSKA Mosca (l'1-1 premierebbe i Citizens per la miglior differenza reti generale mentre un pareggio con più gol garantirebbe il passaggio del turno del Manchester City per il maggior numero di gol in trasferta segnati contro la Roma). ln caso di pareggio fra Roma e Manchester City e contemporaneo pareggio del CSKA Mosca, inoltre, la Roma passerebbe il turno in virtù della classifica avulsa che la vede leader nei punti conquistati negli scontri diretti. 

    CLICCA QUI PER CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA CHAMPIONS LEAGUE.

     

    Altre Notizie