Calciomercato.com

  • Ct Italia: incontro Capello-Tavecchio

    Ct Italia: incontro Capello-Tavecchio

    L'Europeo è alle porte ma l'Italia guarda già oltre: Antonio Conte infatti non sarà più il ct della Nazionale azzurra ed è caccia aperta al suo successore. Stando a quanto riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport potrebbero però esserci presto novità, un dentro-fuori con uno dei candidati più accreditati: Fabio Capello.

    INCONTRO DECISIVO - Resta forte la candidatura di Capello, unico tra i vari contendenti al posto per curriculum ed esperienza: Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, ai quali si aggiungono gli otto anni da ct tra Inghilterra e Russia. Il tecnico aspetta un'offerta ufficiale e un incontro con il presidente della Figc Carlo Tavecchio e l'occasione potrebbe arrivare a breve: i due avranno modo di vedersi a Udine in occasione dell'amichevole tra Italia e Spagna e questo potrebbe segnare il punto di svolta, uno sprint decisivo o la rinuncia alla corsa per la panchina della Nazionale.

    LE ALTERNATIVE - Capello però non è l'unico a sognare di guidare l'Italia. Se Donadoni è stato blindato dal presidente del Bologna Saputo, Gasperini e Ventura sperano in una chiamata mentre Di Biagio vuole mettersi in mostra con l'Under 21 per guadagnarsi la promozione; più defilata infine l'accoppiata Cannavaro-Tardelli.

    Altre Notizie